Assemblea elettiva per l’Alleanza Evangelica Italiana

Si tiene a Roma sabato 20 aprile l’annuale assemblea federale dell’Alleanza Evangelica Italiana. Al centro dell’assemblea ci sarà l’elezione delle cariche di presidente, vice-presidente e segretario generale. Sarà presentato il bilancio delle attività svolte nel corso dell’anno passato, tra cui sono da segnalare gli appuntamenti fissi dell’AEI (Settimana Mondiale di Preghiera, Domenica della Memoria, Domenica di preghiera per la Chiesa perseguitata), le attività a sostegno della libertà religiosa e le prese di posizione nei confronti delle dimissioni di Papa Ratzinger e dell’elezione di Papa Bergoglio.

L’Alleanza Evangelica fu fondata a Londra nel 1846 quale movimento di preghiera reso possibile dall’unità dei credenti nati di nuovo. L’unità cristiana in Cristo è già data e va solo preservata e vissuta. L’Alleanza è una testimonianza che tale unità non è il frutto di progetti umani, ma il risultato della preghiera del Signore Gesù. Oggi l’Alleanza Evangelica Mondiale, tramite più di 130 Alleanze nazionali, rappresenta più di 600 milioni di credenti evangelici nel mondo. L’Alleanza Evangelica Italiana opera nel nostro Paese in forma stabile dal 1974.

L’appuntamento è alle ore 10,00 nei locali della Chiesa Cristiana Evangelica “ Alfa e Omega” – Viale A. De Chirico,73 (ang. Via De Pisis) a Roma.

Ti è piaciuto l'articolo? Sostienici con un "Mi Piace" qui sotto nella nostra pagina Facebook