Calma, fidati del Signore

“Getta sul Signore il tuo affanno ed Egli si ti sosterrà “ Salmo 55:22

Questa è la scelta che siamo chiamati a fare ogni giorno, scegliere di preoccuparci di risolvere le nostre giornate da soli o scegliere di affidare tutto al Signore e lasciare che sia Lui a prendersi cura di noi e delle nostre vite . Gli israeliti nel deserto si comportavano esattamente come noi, Dio li nutriva ogni giorno procurando tutto ciò di cui necessitavano ed alcuni di loro mettevano da parte del cibo per il domani, pensando che non c’è l’avrebbero fatta a sfamarsi, come se il Signore che fino a quel momento e giorno dopo giorno di prendeva cura di loro, all’improvviso smettesse di farlo . Ma il Signore voleva che loro avessero ogni giorno ciò che gli occorreva per quel giorno, quindi tutto ciò che veniva da loro messo da parte marciva .

Il nostro futuro è troppo grande per riuscire a prendersene cura da soli . Ancora oggi viviamo immersi nel dubbio del domani, e siamo tormentati dai vari “SE” … e se avrò un incidente? e se mancherà denaro? e se mi ammalerò?
Ma la Bibbia chiama questi nostri “SE” in un unico modo: RAGIONAMENTI!!!

“I ragionamenti e tutto quello che si eleva orgogliosamente contro la conoscenza di DIO“ 2° Corinzi 10:5!

E se il Signore ci sorprendesse, facendo qualcosa per noi completamente diverso da quella che noi immaginiamo e che abbiamo progettato? Tutto quel tempo passato a programmare e stabilire diventerebbe tempo inutilmente sprecato!

Se ti rivedi in questo tipo di persona, che ne dici di smettere di avere questo tipo di comportamento e di iniziare a fidarci sul serio di Dio, che ne dici di calmarti e lasciare che sia il Signore a prendersi cura dei tuoi affanni, pensi che Dio ne sia capace?

Chiediamo a Dio di aiutarci ad allontanare quei pensieri cattivi che prendono la nostra mente nei momenti di difficoltà, ricordiamo che Lui c’è sempre stato e che ci sarà sempre perché lo ha promesso, Lui verrà sempre incontro alle nostre difficoltà e risolverà i nostri problemi .

Signore noi siamo certi di tutto questo … a te sia tutta la gloria da ora e per sempre, AMEN!

Luigi Mandile | Notiziecristiane.com

Ti è piaciuto l'articolo? Sostienici con un "Mi Piace" qui sotto nella nostra pagina Facebook