Cambia mentalità

Se leggiamo il libro di Deuteronomio al capitolo 1 al verso 2 vediamo che Mosè mostra agli Israeliti che il viaggio fino alla terra promessa sarebbe durato 11 giorni… ma se andiamo più avanti ci accorgiamo che in realtà furono impiegati più di 40 anni!

Questo accade quando si ha una mentalità cosiddetta da “DESERTO”, dove continiamo a fare le stesse cose e poi meravigliarci se non cambia nulla. Spesso pretendiamo che qualcosa cambi senza fare nulla, e spesso accade perchè confondiamo o non conosciamo affatto la verità di Dio …. rimaniamo molto tempo fermi nelle nostre idee e non consultiamo la Parola di Dio .

La “MENTALITÀ da DESERTO” costringerà la nostra mente a coltivare pensieri di sfiducia. Rinnovare invece la nostra mente sostituendo le nostre convinzioni con le verità di Dio ci porterà ad avere una mente allineata alla sua volontà e di certo vedremo il progetto di Dio per le nostre vite realizzarsi.

Decidiamo adesso di iniziare a scegliere i nostri pensieri, prenderci cura di essi abbandonando ogni senso di scoraggiamento e sconforto e prendiamo possesso della meravigliosa eredità che ci è stata promessa! Dio ci benedica

Luigi mandile

Ti è piaciuto l'articolo? Sostienici con un "Mi Piace" qui sotto nella nostra pagina Facebook