

Un bambino cade dall’albero e si rompe entrambe perdendo per sempre il loro utilizzo, costretto a rimanere per sempre seduto e a rinunciare a tutto quello che un bambino della sua età compie nel quotidiano, come giocare a pallate, correre tra i vicoli o a giocare a nascondino.
Cresce, impara a convivere con questa situazione, anche perché costretto suo malgrado; ma un giorno nel suo paese si sparge la voce dell’esistenza di una piscina miracolosa, nella quale in un certo punto del giorno l’acqua inizia a ribollire e, leggenda narra, che grazie a degli angeli che portano guarigione di ogni tipo, chi vi si immerge per primo guarisce. Quale occasione migliore per togliersi da quella brutta situazione?
Allora si reca in quel luogo ed aspetta che questo accada anche a lui, ma puntualmente ogni volta che il fenomeno si avvera, altre persone lo scavalcano puntualmente ed arrivano prima di lui in acqua.
Gli anni passano davanti e lui è sempre lí, sul bordo della piscina, senza riuscire mai ad entrarci per prima. Passano 38 lunghi anni ed ormai si trova in quel luogo per abitudine, ma ha quasi perso del tutto la speranza di poter guarire, fino a quando giunge un uomo e gli domanda: VUOI GUARIRE?
Domanda alquanto assurda per uno che si trova in quella situazione da 38 anni, infatti, in un primo momento inizia a spiegare perché era lì, da quanto tempo provava ad entrare nella piscina e perché non ci riusciva, ma quell’uomo gli disse: “Non ti sto chiedendo queste informazioni , ti ho posto una domanda, VUOI GUARIRE?”.
Lui insisteva sul fatto che non aveva nessuno che potesse aiutarlo ad entrare nella piscina e che quindi non poteva guarir . “ NON HAI BISOGNO DI ENTRARE NELLA PISCINA, HAI BISOGNO DI ME, TI RIPETO LA DOMANDA … VUOI GUARIRE?
Allora accadde qualcosa di straordinariamente semplice, egli rispose: SI, VOGLIO GUARIRE, bene, allora alzati prendi il tuo lettuccio e cammina.
Per quanto tempo tu possa rimanere in un luogo sperando che qualcosa accada, hai bisogno di un INCONTRO SPECIALE CON LUI…. Le cose o le tradizioni non cambieranno mai niente di te, ma di certo un INCONTRO CON LUI cambierà la tua vita.
Luigi Mandile
Sostieni la redazione di Notizie Cristiane con una donazione, clicca qui