Campagna di prevenzione “NO halloween!”

Ogni anno il 31 Ottobre, ahimè purtroppo la gente partecipa (molti dei quali involontariamente) a questo diabolico giorno chiamato halloween, derivante dal mondo anglosassone.
Come sapete, fino a qualche anno fa’, non esisteva in Italia questa cosa macabra e diabolica tradizione chiamata” festa “ che una festa non è.
Oggi sempre più frequente vediamo che nei supermercati, nei centri commerciali, e negozi di vario tipo vendono costumi di streghe, zombie, scheletri, zucche con sorrisi, e tante altre cose per prendere parte a questo diabolico giorno.
Non è assolutamente bello vedere i bimbi che in classe o altrove ”festeggiare”, halloween. I bimbi sono innocenti e  inconsapevoli, ma stanno partecipando a un circolo malefico senza saperlo e le maestre non vogliono capire la gravità del giorno.
Proprio ieri un insegnante, davanti la scuola mentre alcuni fratelli della Chiesa Apostolica evangelizzavano con i volantini alla mano per avvisare a cosa si può andare incontro, giusto prima del 31, mi ha risposto che lei in classe avrebbe organizzato la “festa” ma senza dare troppo peso alla storia del passato e a  tutto ciò che ci sta dietro, e che in fondo era per far divertire i bimbi.
Un giorno pesante nell’aria, laddove chi partecipa non capisce che dietro caramelle, balletti e risate si sta unendo ad un circolo malato celebrando la morte e non la vita.
Halloween per i satanisti è il loro capodanno, in  passato stregoni e maghi celebravano il dio samhain, ed inoltre proprio il 31 si apriva  il calendario celtico.
Riti, magia e cose negative succedono in questo giorno malefico. La gente che non ha lo SPIRITO SANTO è in serio pericolo!
Noi Cristiani? “DOBBIAMO FARE QUALCOSA!“
Siamo profondamente addolorati a vedere che negli USA alcune chiese Evangeliche, partecipano ai festeggiamenti di halloween,  secondo loro per evangelizzare, oppure, è sconcertante vedere che alcuni Pastori permettano ai nostri fratelli di lasciarli tranquillamente andare per strada a “festeggiare” vestiti in maschera con i loro bimbi a sua volta, perché per loro è  solo un modo di essere perché fa parte della loro cultura e che secondo loro i bimbi non li puoi escludere da questa società.
 
Ma tutte le cose, quando sono denunciate dalla luce, diventano manifeste; poiché tutto ciò che è manifesto, è luce. Per questo è detto: «Risvègliati, o tu che dormi, e risorgi dai morti, e Cristo ti inonderà di luce». Ef. 5:13-14
In fondo i bimbi cosa c’entrano? I genitori Cristiani hanno il diritto e il dovere di difendere spiritualmente i loro cuccioli. La Chiesa deve fare prevenzione!
Ma a pensarci il 31 Ottobre è troppo tardi! Bisogna muoversi prima che sia troppo tardi per far sapere che non bisogna far partecipare nessuno!  È una cosa che solo lo SPIRITO SANTO può fare, ed a noi spetta solo pregare ed evangelizzare.
Non rimaniamo ad aspettare il 31 per muoverci, quando già è troppo tardi, per dire ai bimbi vestiti per strada magari in maschera “non andate ad halloween!”
Il genitore del mondo può a quel punto dire al figlio/a non andare ad halloween, una volta comprati gli accessori e i vestiti? Si creerebbe pianto, litigio e quant’altro.
Noi Chiesa andiamo prima ad evangelizzare, facciamolo prima di questo dannato giorno e se proprio dobbiamo ricordare questo giorno ricordiamo il 31, per il giorno della Riforma Protestante, quando Lutero pubblicó le 95 tesi. Un giorno sicuramente migliore da ricordare per noi della Chiesa di Cristo “nati di nuovo”.
Dio ci benedica insieme.
Ernesto Scilipoti | Notiziecristiane.com
Ti è piaciuto l'articolo? Sostienici con un "Mi Piace" qui sotto nella nostra pagina Facebook