Catania: Incendio in casa, anziana salvata da un fratello “militare della Marina”

pulvirentiÈ accaduto due giorni fà a Gravina di Catania, ma è stato comunicato solamente stamane dalla Marina Militare. Sono intervenuti in seguito anche i Vigili del Fuoco. Il Sottufficiale, Alessandro Pulvirenti, ha tentato di spegnere le fiamme con un estintore, ma è rimasto lievemente intossicato dal monossido di carbonio.

Un’anziana donna nella cui abitazione si era sviluppato un incendio è stata soccorsa a Catania da un sottufficiale della Marina Militare del Terzo Gruppo Elicotteri libero dal servizio.

È accaduto ieri ma è stato comunicato solamente stamane dalla Marina Militare. Sono intervenuti in seguito anche i Vigili del Fuoco. Il Sottufficiale, Alessandro Pulvirenti, ha salvato un’anziana che ha rischiato di morire in seguito a un incendio domestico; durante il tentativo di spegnere le fiamme con un estintore è rimasto lievemente intossicato dal monossido di carbonio. Trasportato nell’Ospedale Garibaldi, è stato dimesso in giornata.

Ecco cosa ha riferito ai microfoni di notiziecristiane.com: “Quando mi è stato chiesto, ma tu non hai avuto paura? certo, ma le paure ci sono per essere affrontate. Da credente le affronto facilmente perché io non sono solo, ma ho Cristo che appiana le mie situazioni; avvolte, non è semplice e molte altre volte non si ha la percezione di una vittoria apparente, ma sappiano che tutto coopera al bene per coloro Che amano l’Eterno.

Sono un membro della MCF Italia, un’Associazione, non a scopo di lucro ma a carattere religioso, la finalità dell’Associazione MCF Italia è di promuovere la fede cristiana nell’ambito delle Forze Armate, Forze di Polizia e Forze di Sicurezza, per condurre le persone alla salvezza mediante Cristo Gesù e sono fiero di aver lasciato un piccolo seme attraverso un piccolo gesto, Gloria a Dio!”

Isacco Provenzano – notiziecristiane.com

Ti è piaciuto l'articolo? Sostienici con un "Mi Piace" qui sotto nella nostra pagina Facebook