C’è chi è fuga dalle chiese e chi rimane nel luogo di adorazione scelto da Dio

Case di soldi

Case di soldiIn Germania l’annuncio dell’introduzione di un nuovo metodo di riscossione dell’imposta sul capitale sta provocando un aumento dell’esodo di fedeli dalle chiese protestante e cattolica. A causa di un cambiamento nella legislazione fiscale, molti cattolici seguiti a ruota dai protestanti abbandonano la chiesa. Secondo l’agenzia stampa protestante EPD, il numero di coloro che hanno lasciato la chiesa nella prima metà del 2014 è del 50% superiore rispetto a quello registrato nello stesso periodo dello scorso anno. 

A partire dal 1 gennaio 2015, quindi, l’imposta ecclesiastica sui profitti del capitale sarà prelevata dalle banche e versata direttamente al tesoro pubblico. La Chiesa evangelica in Germania (EKD) è preoccupata per l’esodo e dispiaciuta a causa dell’irritazione provocata da questa misura.

Ma riflettiamo un attimo siamo sicuri che stiamo parlando di quella “chiesa di Dio” che intendiamo noi? Siamo sicuri che a lasciare  siano proprio i figlioletti e le figliolette di Dio?

Soffermiamoci sulla parola di Dio e troveremo la risposta: <<Osserva il mese di Abib (Aprile) e celebra la Pasqua in onore dell’Eterno, del tuo Dio; Poiché, nel mese di Abib, l’Eterno, il tuo Dio, ti trasse dall’Egitto, durante la notte. E immolerai la Pasqua all’Eterno, all’Iddio tuo, con vittime dei tuoi greggi e dei tuoi armenti. Nel Luogo che l’Eterno avrà scelto per dimora del Suo Nome>> (Deut. 16:1-2).

I figli di Israele, furono chiamati <<Il Popolo di Dio>> finché fossero usciti dall’Egitto. Poi furono chiamati <<La Chiesa di Dio>

Perché la Chiesa è la radunanza dei chiamati fuori. Uscirono dall’Egitto per essere la Chiesa. Prima di costruire il Tempio o di fare qualcos’altro Dio disse loro: <<Io sceglierò il luogo della Mia adorazione e vi metterò il mio Nome>>.

L’ unico Luogo dove Dio incontra qualcuno è quello che Egli Stesso ha scelto. Egli ha scelto il Suo Luogo, e al Suo Luogo scelto ha messo il Suo Nome.- Affinché ivi Lo adorassero.

Appena troviamo qual è il Nome di Dio e dove Egli l’ha messo, abbiamo trovato il Luogo di adorazione. Per prima cosa qual è il Suo Nome? Dobbiamo prima scoprire qual è il Nome di Dio prima di potere trovare in quale luogo Egli l’ha messo. Sappiamo che Egli ha molte designazioni. Egli è e fu chiamato “Padre” Questo è un titolo.  Fu chiamato “Figliuolo”, questo è ancora un titolo, fu chiamato “Spirito Santo” ciò che è un altro titolo. Fu chiamato “Rosa di Sharon”, un altro titolo. “Il Giglio delle Valli”,

è anche un titolo. E, anche “Stella Mattutina”. Ci sono Sette diversi Nomi composti di Redenzione. Però tutti sono dei titoli. Neanche uno di questi è il Nome. Ma Egli ha un Nome.

Dunque, il Nome del Padre deve essere Gesù (Gesù = Dio salva).

Dunque, il Suo Nome era Gesù. Gabriele lo chiamò Gesù; I profeti lo chiamarono Gesù – Iddio è stato manifestato in carne per togliere i peccati del Mondo. Siccome Egli doveva fare questo, Gli fu dato il nome di Gesù.Il Nome fu assegnato a un Uomo, non in una Chiesa, non in una denominazione, non in un credo, ma in un Uomo. Egli scelse di mettere il Suo Nome in Gesù Cristo.

Ora notiamo che Egli diventò anche il Luogo di Adorazione di Dio, dove lo si Adora. Solo Lui è il Luogo di scelto da Dio.

Il Luogo che Dio ha scelto per incontrare là gli uomini, non era né in una Chiesa né in una denominazione e neanche in un credo, ma in Cristo. Questo è l’unico luogo in cui Dio incontra un Uomo e dove questo può adorare Dio. E’ in Cristo.

E’ il piano di Dio che Lo adoriamo in Gesù Cristo. La Parola di Dio è santa e in adulterata. Cristo è il punto centrale dell’Adorazione di Dio.   Egli è DIO! Amen !!!

Paolo Mannina

notiziecristiane.com

Ti è piaciuto l'articolo? Sostienici con un "Mi Piace" qui sotto nella nostra pagina Facebook