C’è qualcosa di male a servire gli uomini di Dio?

Ai miei primi anni di fede, avendo accettato Gesù Cristo come mio personale Salvatore e Signore della mia vita, credevo che tutto nella mia vita sarebbe stato “rose e fiori”, ed invece ancora, purtroppo, ahimè, ero legato da legami da cui dovevo essere sciolto, spiritualmente parlando. Grazie a Dio, lo capii e lo sentii. Purtroppo, per mia ingenuità e immaturità spirituale, seguivo molto gli uomini di Dio, ciò che dicevano, mi fidavo ciecamente di ciò che predicavano. Non c’è niente di male a seguire gli uomini di Dio. Ma io basavo il mio cammino cristiano in rapporto ai servi di Dio e non ad una vera relazione con Dio, per mezzo di Gesù Cristo. C’è stato un periodo in cui seguivo molto il pastore FMK. Guardavo i suoi video d’insegnamenti biblici su Facebook e su Youtube. Avevo sviluppato un contatto virtuale così forte, tale da assorbire il suo modo di fare. Mi basavo su ciò che diceva nei suoi video di insegnamenti. Ero molto ingenuo, lo so, immaturo e non avevo sviluppato una mia identità e posizione in Cristo. La cosa più grave mi accadde quando arrivò un periodo di grande afflizione nella mia vita. C’erano tanti combattimenti, tante lotte tra carne e spirito, e come ho già detto, necessitavo di essere sciolto da legami davvero forti. Purtroppo, alcuni fratelli della mia città ai quali mi rivolsi per iniziare un cammino di liberazione e guarigione dell’anima, erano inesperti a riguardo, altri promettevano di seguirmi spiritualmente, ma non mi dedicavano tempo. Così mi rivolgi al pastore FMK e al suo staff. Io stavo malissimo. Depressione, combattimenti spirituali e lotte tra carne e spirito. Non sapevo più a chi rivolgermi umanamente – a parte Gesù. Così contattai il pastore FMK che mi disse di rivolgermi al suo staff. Non mi sembrava vero. Una porta si stava aprendo. Una luce in fondo al tunnel stava spuntando. Almeno credevo. Finché, dopo aver scritto allo staff del pastore FMK, lo stesso staff mi rispose che per essere liberato dai miei legami spirituali, dovevo acquistare 2 libri del pastore FMK del costo di 10 euro cadauno o poco più. Quindi, la liberazione mi sarebbe costata poco più di 20 euro.

Ora, non ho scritto questo post per giudicare o sminuire un servo di Dio, ma per 3 motivi. Innanzitutto per mettere in guardia la fratellanza da queste situazioni poco scritturali. E poi, vi immaginate se Gesù, prima di liberare un indemoniato, si sarebbe fatto pagare 10 denari?

Ecco perché:

1 – non bisogna mai aggrapparsi agli uomini di Dio perché anche loro sono uomini, sbagliano e deludono.

2 – ministri, servi del Signore, soprattutto quelli in grande vista, state attenti a quel che predicate e ai vari metodi che usate con le anime.

3 – Chiesa allontanati dai falsi fratelli, da quelli che mettono a primo posto i soldi, i propri interessi e scopi, piuttosto che la Parola di Gesù Cristo che dice di dare gratuitamente come si è ricevuto. Non pendete dalle loro parole. #Discernimento

Dio ci benedica

Alessio Sibilla | Notiziecristiane.com


Sostieni la redazione di Notizie Cristiane con una donazione, clicca qui