CHE COSA PENSI DEL TUO CORPO?

Qual è il tuo primo pensiero quando ti chiedo: “Che cosa pensi del tuo corpo, amico mio?”

È spaventoso quello che ne viene fuori, vero?

Il primo pensiero di solito non è positivo e questo accade perché ciascuno di noi possiede un’imperfezione o più in generale, una caratteristica che lo “disturba”.

L’obiettivo di oggi è quello di tornare alla fonte. Tornare a questo dono…Si, perché il tuo corpo ti è stato donato per farne qualcosa di utile!

La Bibbia dice: “… recuperando il tempo perché i giorni sono malvagi.” (Efesini 5:16)

Lo facciamo? Tu lo stai facendo, amico mio?

Mi rendo conto che chiederti se tu stia davvero “facendo il miglior uso possibile del tuo tempo” sia una domanda, come dire… “deprimente”!

Non so quale sia il tuo punto debole, amico mio. Ti piace passare le ore davanti alla televisione, quando invece avresti questioni urgenti delle quali occuparti? Ciondoli a casa per giorni e giorni, perché non riesci ad andare avanti?

Oppure hai forse un “punto debole” del quale non ti rendi nemmeno conto? Spendi ore del tuo tempo a raccontare ad amici e conoscenti dei grandi progetti che vorresti realizzare, senza mai metterti in gioco affinché si realizzino?

Oggi te lo chiedo di nuovo in modo diretto, amico mio: “Oggi cosa vuoi fare del tuo tempo qui sulla terra?”

A questa domanda deve seguirne un’altra: “C’è qualcosa che ti blocca? Una sensazione? O si tratta di pensieri come: ‘Ma sono troppo grasso, troppo basso, non abbastanza muscoloso o non abbastanza bello?’”

Sono tutti motivi che hanno a che fare solo con il tuo aspetto o come tu percepisci il tuo aspetto. Non è allarmante?  Oggi voglio esortarti a vivere, amico mio! Sì, devi vivere, vivere davvero facendo il miglior uso possibile del tuo tempo, a partire dalla giornata che oggi ti attende!

Perché Colui che ti ha creato con questo corpo dice:

“Si, io ti amo di un amore eterno; perciò, ti prolungo la mia bontà. Io ti ricostruirò, e tu sarai ricostruita, vergine di Israele! (Geremia 31:3b-4a)

Dio ti sta ricostruendo e nel frattempo, tu sfrutta il tuo tempo prezioso!

Grazie di esistere!

Déborah

https://scoprigesu.it/che-cosa-pensi-del-tuo-corpo/

Ti è piaciuto l'articolo? Sostienici con un "Mi Piace" qui sotto nella nostra pagina Facebook