Christian Concern (UK), una voce cristiana nella società: legge, mass media e politica

Immagine 2Christian Concern è un’organizzazione inglese fondata da un avvocato e attivista evangelico, Andrea Minichiello Williams, il papà di orgini campane. Christian Concern è il braccio operativo di un’associazione di avvocati cristiani impegnati nella vita pubblica ed è pure un servizio per quanti non hanno una cultura giurisprudenziale/legistlativa ma che vogliono essere equipaggiati per capire, agire e rispondere al crescente numero di questioni giuridiche che riguardano l’applicazione del Vangelo e la giustizia biblica nella nostra società. Dall’intervista di “Solidarity International, Diritti Umani a 360°” in onda il giovedì da Radio Voce della Speranza e da www.cristiani.tv/onair.

Collegato con voi via telefono da Londra, Andrew Marsh, responsabile delle campagne di Christian Concern:

1.You describe yourselves as a Christian organisation which seeks to introduce a ‘Christian voice’ into law, the media e into government (vi presentate come un’organizzazione cristiana che cerca d’inserire una voce cristiana nell’ambito della giurisprudenza/legislazione, nella stampa e nella politica. Perché? Why is it essential to have a Christian perspective in these crucial sectors?

2.Where in Britain does the tradition of mocking religion and in particular Christianity come from? [Da dove viene nella cultura britannica questa tradizione di prendere in giro la religione e in particolare quella cristiana?]

3.Under one of your videos uploaded on You Tube, I found a strong reaction: ” Religious organisations already enjoy far too much ‘ respect ‘ and unjustified influence for NO good reason. Play with your favourite toys in your own homes – don’t expect others to play with them or to give you respect for it !” [Le organizzazioni religiose godono già di fin troppo “rispetto” e influenza ingiustificata per nessuna buona ragione”. Giocate con i vostri giocattoli preferiti a casa vostra – non pretendete che ci giochino pure gli altri o che vi abbiano rispetto”. In fact, why should religion’s concerns be every body’s concern? Già perché le questioni religiose dovrebbero riguardare gli altri?

4.Where is Great Britain heading to? [Dove sta andando la Gran Bretagna?]

Tratto da Cristiani.info

Ti è piaciuto l'articolo? Sostienici con un "Mi Piace" qui sotto nella nostra pagina Facebook