come dovremmo affrontare le tempeste?

La vita di un credente è un viaggio, un pellegrinaggio su questa terra. Talvolta il percorso è facile e chiaro, altre volte il cielo è grigio e minaccioso. Luca al capitolo 8 ci racconta l’avventura dei discepoli di Gesù quando si sono trovati intrappolati in una barca in balia di una violenta tempesta. Urlarono: “‘Maestro, Maestro, noi periamo!” Ma egli, destatosi, sgridò il vento e i flutti, che si calmarono, e si fece bonaccia.” (la Bibbia, Luca 8:24) 

Gesù era nella barca … eppure la tempesta è arrivata. 

È vero che anche se Gesù è presente nella tua vita, sperimenterai dei momenti difficili.  

Come si chiama la tua tempesta? La paura di un divorzio? La malattia? La depressione? La disoccupazione? La paura del fallimento?  

Io non ne conosco il nome ma posso dirti a cosa serve … a GLORIFICARE il nome di Dio! Non importa quello che sta succedendo in questo momento nella tua vita, non ha altro obiettivo se non quello di innalzare il nome del Signore.  

  • Se la tua tempesta si chiama “malattia”, il tuo Dio è Colui che ridà la salute (Esodo 15:26) 
  • Se il suo nome è “mancanza” o “bisogno”, il tuo Dio è Colui che provvede (Genesi 22:14) 
  • Se si chiama “falsa accusa”, il tuo Dio è Colui che applica la giustizia (Luca 18:7-8) 

E potrei continuare per ogni situazione immaginabile perché Lui è la risposta a tutti i tuoi bisogni, la tua protezione massima in ogni momento.  Ecco perché non morirai nella tempesta. Al contrario, vedrai Gesù che si innalza e mette fine al tutto! 

Oggi, io proclamo sulla tua vita questo splendido versetto dal libro dei Salmi… non morirai amico mio…vivrai e dichiarerai le opere del Signore! 

Grazie di esistere, 

Eric Célérier 

Ti è piaciuto l'articolo? Sostienici con un "Mi Piace" qui sotto nella nostra pagina Facebook