Come puoi sapere di aver fatto la scelta giusta?

La vita è piena di scelte, decisioni da prendere, di sì e di no. Ovviamente, tutti noi vogliamo fare le scelte giuste.

In Proverbi 3:5-6 leggiamo: “Confida nel SIGNORE con tutto il cuore e non ti appoggiare sul tuo discernimento. Riconoscilo in tutte le tue vie ed egli appianerà i tuoi sentieri.

● “Confida nel Signore con tutto il tuo cuore”. Fidati di Lui senza riserve, senza “ma” e senza “se”. Fidati con una fede completa sapendo che Lui desidera sempre il meglio per te.

● “e non ti appoggiare sul tuo discernimento”. Come esseri umani siamo limitati… ed è lo stesso per la nostra comprensione delle cose. Siamo limitati nello spazio e nel tempo e ognuna delle decisioni che prendiamo può essere presa solamente in base a ciò che conosciamo in quel momento. Ecco perché se vuoi prendere decisioni giuste, amico mio, la Bibbia ti invita a confidare in una mente superiore, quella di Dio! Il passato, il presente e il futuro… niente Gli è nascosto!

● “riconoscilo in tutte le tue vie”. E’ una tua scelta quella di invitare Dio a prendere con te le decisioni e a domandare la Sua opinione, cercare di conoscere cosa Lui pensa anche se questo potrebbe voler dire vedere le cose in modo diverso dal tuo. È la tua scelta ma se Lo inviti nella tua vita, Lui entrerà a farne parte!

● “e egli appianerà i tuoi sentieri”. E come se trovassi davanti a te diverse possibilità tra le quali è difficile scegliere. Lui è colui che ti guida verso la destinazione giusta. In questo verso il Signore promette di rivelarti la giusta via. Quella che è meglio per te!

Amico mio, fai la scelta giusta: confida completamente in Dio in tutte le tue decisioni!

Grazie di esistere

Eric Célérier

https://scoprigesu.it/un-miracolo-ogni-gio/come-puoi-sapere-di-aver-fatto-la-scelta-giusta/

Ti è piaciuto l'articolo? Sostienici con un "Mi Piace" qui sotto nella nostra pagina Facebook