CONOSCERE CRISTO

Una delle ambizioni di Paolo era conoscere Cristo.

Tutto questo allo scopo di conoscere Cristo, la potenza della sua risurrezione e la comunione delle sue sofferenze, essendo reso conforme a lui nella sua morte‘ (Filippesi 3:10)

Quando Paolo parla di conoscere, non fa riferimento ad una conoscenza superficiale come, ad esempio, conoscere una teoria perché la si è studiata sui libri o conoscere una persona che incontri per strada, ma della quale sai ben poco.

No! Quando Paolo parla di conoscere Cristo si riferisce ad una conoscenza intima e profonda con Lui. Questo tipo di conoscenza la si raggiunge col tempo e attraverso l’intimità.

Per conoscere una persona intimamente, ci vuole tempo, devi passare del tempo con lei, devi ascoltarla, parlarle e osservarla. L’intimità che acquisisci si basa sulla trasparenza. Devi essere aperto e vulnerabile…e tutto questo, esattamente tutto questo, è ciò che devi fare per conoscere Cristo.

Rallegrati, amico mio, se lo desideri, la tua relazione con Gesù può crescere giorno dopo giorno. Non esitare ad essere molto aperto e a condividere tutto con Lui. Lui ti ha già dato tutto, incluso la propria vita e tu come Gli risponderai?

Grazie di esistere,

Emmanuel Gau

https://scoprigesu.it/un-miracolo-ogni-gio/conoscere-cristo/?fbclid=IwAR37xf2Obo7BTdI8typU2aMFFDR3AhOKiXM9vVmRBPqg9ECiG2Cy4-kRRBM

Ti è piaciuto l'articolo? Sostienici con un "Mi Piace" qui sotto nella nostra pagina Facebook