Cosa mi metto oggi?

indossare_2Chi più, chi meno, siamo tutti interessati al nostro aspetto e curiamo il nostro abbigliamento esteriore..ma dentro, di cosa siamo vestiti?Dovremmo imparare a guardarci ogni mattina allo specchio, esattamente come facciamo quando scegliamo i vestiti da indossare, scrutando in profondità il nostro cuore per capire cosa indossa, quale abito deve togliere definitivamente e quale invece deve mettere.
Essere autocritici è molto utile, se siamo obbiettivi possiamo infatti individuare i nostri difetti,

le macchie del nostro abito interiore, e chiedere a Gesù di donarci una veste nuova, pulita e resistente: non è infatti efficace continuare a cambiare colore ad un capo sbiadito  o a mettere toppe su abiti strappati.

“Nessuno cuce un pezzo di stoffa nuova sopra un vestito vecchio; altrimenti la toppa nuova porta via il vecchio, e lo strappo si fa peggiore.”
Marco 2:21

Dio non vuole che mettiamo delle toppe al nostro cuore, ma vuole rinnovarci al 100% e stravolgere la nostra vita. Se guardandoci allo specchio vediamo che i nostri vestiti sono ormai vecchi, strappati o logori, non sarà sufficiente ripararli o tentare dei miracoli in lavanderia: andranno buttati via e comprati nuovi. Cosa intendo? Se specchiandoci nella parola di Dio ci vediamo difettosi o sbiaditi e ci sentiamo insoddisfatti, non è sufficiente che un nuovo incarico in chiesa o una nuova famiglia o delle nuove amicizie o una nuova città o un nuovo lavoro determinino dei cambiamenti nella nostra vita, queste, sarebbero solo delle toppe, se non avviene un cambiamento dentro di noi. Dio conosce il nostro cuore come nessun altro al mondo, conosce le nostre ferite, conosce il nostro passato e conosce il vestito che il nostro cuore indossa in questo istante.
Dio vuole vederci con un abito perfetto, fatto su misura, unico.
PermettiamoGli di stravolgere il nostro abbigliamento interiore. Potrebbe essere doloroso gettare alcuni vestiti che eravamo abituati ad indossare..ma quando vedremo il nostro nuovo abito cucito su misura da Dio per noi, capiremo quanto abbiamo aspettato invano a buttare via quelle cattive abitudini, quelle ferite che non ci permettevano di vedere oltre al nostro dolore, quei pregiudizi e quei cattivi pensieri che ci tormentavano senza darci pace e senza farci vedere il cielo!
E’ proprio questo il punto: se riconosci che i tuoi vestiti non sono più puliti, lucenti e puri, devi spogliarti del vecchio te stesso, dei tuoi vecchi vizi, del tuo vecchio modo di reagire allo stress o alle ingiustizie, del tuo vecchio modo di pensare e di parlare e devi accettare che Dio rinnovi la tua mente e ti dia nuove vesti che imitino la perfetta, santa e giusta immagine di Dio. (Efesini 4:22-23-24) (Colossesi 3:9).

 “Voi tutti che siete stati battezzati in Cristo vi siete rivestiti di Cristo” (Galati 3:27)

Rivestiamoci oggi totalmente di Gesù, della Sua luce, della Sua pace, della Sua gioia, del Suo amore..questo è il vestito migliore che possiamo indossare!

Benedizioni abbondanti

Emanuela Corciulo – Giovanicristiani.it

Ti è piaciuto l'articolo? Sostienici con un "Mi Piace" qui sotto nella nostra pagina Facebook