Darsi da fare… aspettando

1937207_10208149641811669_9171141107838584900_nStiamo vivendo un tempo molto particolare, un tempo un cui tutto vola via in fretta, non so a voi ma a me sembra che le giornate passano molto più velocemente di quanto non fosse mai accaduto prima… il tempo vola via in fretta insieme a tutte le nostre occupazioni giornaliere.

A volte non riusciamo nemmeno a concludere in una giornata tutti gli impegni che abbiamo preso, andando incontro a l’ansia continua di non riuscire in nulla, ci si sente soli a volte e magari non all’altezza, allora ci mettiamo alla ricerca di rimedi, perdendo di vista la nostra unica direzione da seguire, la volontà di DIO. Ci mettiamo alla ricerca di qualcuno che ci sproni, che ci aiuti con le sue parole, con i suoi incoraggiamenti e che ci indichi una strada, ma noi una strada da seguire ed un buon amico che c’è la indichi la teniamo già, GESU’!

Non biasimo nessuno, non mi sognerei mai di farlo perché ognuno è libero di fare le proprie esperienze, ma parlo per esperienza diretta, io avendo un attività rivolta al pubblico spesse volte mi sono arrampicato su questa soluzione ed ho frequentato vari corsi sulla motivazione e sulla ricerca di clienti, ma poi a me non riusciva come riusciva ad altri forse per mia incapacità di mettere in pratica quelle idee o forse perché era impensabile paragonare la mia attività con la stessa magari svolta in un grande città, e pure di questo si parlava in questi corsi perché chi li conduceva abitava in realtà diverse dalla mia.

Io stesso spesse volte ho lamentato di questo, trovando una scusa nel luogo in cui opero con la mia attività quando magari l’errore non risiede in questo ma nella mia stessa vita. Prendo in esempio GESU’, EGLI non si curava del luogo in cui operava, era se stesso sempre e in ogni circostanza… non ha mai detto che il luogo non era adatto… a volte cerchiamo scuse per non migliorare dando la colpa ad altri fattori, ma la domanda è: cosa stiamo facendo noi per migliorare la nostra situazione? Ci stiamo impegnando in questo senso? Noi sappiamo che il SIGNORE non ha fretta, e che i suoi tempi sono giusti, ma questo non vuol dire stare fermi aspettando con le mani nelle mani.

Dobbiamo impiegare il nostro tempo alla ricerca della realizzazione di quei sogni che stesso DIO ci ha donato adoperando i nostri talenti per innalzare il nome di GESU’, adoperandoci per la sua gloria e secondo il suo volere, non limitiamoci ad usare tutti quei versi belli delle SCRITTURE come versi di incoraggiamento verso gli altri… non limitiamoci ad ascoltare chi usa belle parole per incoraggiarci,.la BIBBIA è stata scritta affinché noi avessimo in ogni istante una guida pronta a sostenerci ed aiutarci nelle prove di ogni giorno, la Chiesa di oggi ha bisogno di ritornare al Vangelo vero, quello in cui GESU’ è la guida e la sola strada da seguire. EGLI conosce i suoi quindi non sta a nessuno il compito di fare elenchi di merito…
l’impegno di un credente e quello di dargli tutto il suo meglio, arrendersi totalmente alla sua volontà. A DIO non importa tanto quello che dici, a LUI importa quello che pensi…

EGLI non ascolta le tue parole, vede le tue parole..

La chiesa non può fare ciò che è giusto per il popolo ma può fare in modo che il popolo faccia ciò che è giusto per DIO, quindi adoperiamoci per DIO affinché la gente veda attraverso di noi e non si limiti a sentire.

#EsercitoDiGesùCristo #EGC #LaMiaVitaèDifferente

Luigi Mandile | Notiziecristiane.com

Ti è piaciuto l'articolo? Sostienici con un "Mi Piace" qui sotto nella nostra pagina Facebook