La mamma di Laura stava combattendo contro il cancro. Una mattina Laura pregò per lei insieme a una sua amica. La sua amica, da anni inferma per una paralisi celebrale, pregò: “Signore, Tu per me fai tutto. Ti prego, fai tutto anche per la mamma di Laura”.
Laura fu profondamente toccata dalla “dichiarazione di dipendenza” da Dio della sua amica. Riflettendoci su, ammise: “Quanto spesso riconosco che ho bisogno di Dio veramente in tutto? È una cosa che dovrei fare ogni giorno!”
Durante i Suoi giorni sulla terra, Gesù dimostrava continua dipendenza da Suo Padre. Forse possiamo pensare che, siccome Gesù era Dio in veste umana, aveva tutti i motivi per essere autosufficiente. Ma quando le autorità religiose chiesero a Gesù perché “lavorava” (guariva) in giorno di sabato, Egli rispose: “In verità, in verità vi dico che il Figlio non può da Se stesso fare cosa alcuna, se non la vede fare dal Padre” (Giovanni 5:19). Con questo Gesù dichiarò pure la Sua dipendenza dal Padre!
Il modo in cui Gesù si affidava al Padre ci fornisce l’esempio perfetto di cosa vuol dire vivere in relazione con Dio. Ogni istante in cui prendiamo fiato è un dono di Dio, e Lui desidera che la nostra vita sia piena della Sua forza. Quando viviamo per amarlo e servirlo, pregando e affidandoci alla Sua Parola, stiamo dichiarando la nostra dipendenza da Lui.
Sostieni la redazione di Notizie Cristiane con una donazione, clicca qui