Dio agisce in nostro favore (Genesi 19:12)

disperazioneQuegli uomini dissero a LOT: “Chi hai ancora qui? Fa uscire da questo luogo generi, figli, figlie e chiunque dei tuoi è in questa città, 13 perché noi distruggeremo questo luogo. Infatti il grido contro i suoi abitanti è grande davanti al Signore, e il Signore ci ha mandati a distruggerlo”. 14 Allora LOT uscì, parlò ai suoi generi che avevano preso le sue figlie, e disse: “Alzatevi,uscite da questo luogo, perché il Signore sta per distruggere la città”. Ma ai suoi generi parve che volesse scherzare. 15 Quando l’alba cominciò ad apparire, gli angeli sollecitarono LOT dicendo: “Alzati, prendi tua moglie e le tue figlie che si trovano qui, perché tu non perisca nel castigo di questa città”. 16 Ma egli indugiava; e quegli uomini presero per la mano lui, sua moglie e le sue figlie, perché il Signore lo voleva risparmiare. Lo portarono via e lo misero fuori dalla città. 17 Dopo averli fatti uscire, uno di quegli uomini disse: “Metti la tua vita al sicuro: non guardare indietro e non ti fermare in alcun luogo della pianura; cerca scampo sul monte, altrimenti perirai!”.

LOT si ritrovò a vivere con questa gente malvagia inconsapevole che i territori pianeggianti del giordano piuttosto che dargli prosperità avrebbero prodotto molte afflizioni sono molte le afflizioni del giusto ma l’Eterno e un grande liberatore. DIO agisce in favore di coloro che lo amano e lo temono, Iddio e un grande liberatore. La sicurezza non deve mancare DIO ci ha dato uno spirito non di timidezza ma di forza, di amore e di autocontrollo. Chi poteva liberare LOT da quella condizione. Oggi COME CREDI CHE DIO POSSA AGIRE IN TUO FAVORE perché LOT non accettò e non acconsentì a quella condizione malvagia perché DIO stava nel posto giusto dentro la sua vita è così LOT permetteva a DIO di agire anche in mezzo a tutte quelle tenebre. DIO vuole essere la tua sicurezza, DIO e colui che vuole rendere sicuri i tuoi passi. Viviamo in periodi di crisi spirituale la fede di alcuni e come la corrente alternata la sua rappresentazione grafica ha una semina da positiva è una negativa per alcuni sono più le semi onde negative che quelle positive. DIO AGISCE IN NOI ATTRAVERSO LA NOSTRA FEDE beati quelli che abitano nella tua casa e ti lodano sempre, beati quelli che trovano in te la loro forza. DIO dice che lungo il cammino aumenta aumenta la tua forza per questo nessuno si deve fermare. DIO ci tiene alla tua vita e ti chiede di metterla al sicuro. Sono molti coloro che si credono di stare dentro una botte di ferro solo perché possiedono una certa sicurezza materiale, ma tutte queste cose finiranno la tua sicurezza è CRISTO GESÙ.

La fede non è solo un riconoscere l’esistenza di DIO ma appoggiarsi in lui e dargli il primo posto perché SE LUI NON SI TROVA NEL POSTO GIUSTO DENTRO DI TE CI SARANNO SPAZI VUOTI CHE VERRANNO OCCUPATI DAI RAGIONAMENTI CARNALI CHE TI CONDURRANNO SOLTANTO IN UN PANTANO DI INCREDULITÀ. Che DIO agisce attraverso la fede c’è lo dimostra la sua parola la donna dal flusso di sangue, il centurione di Capernaum soffermiamoci sul verso 17 su questi consigli preziosi io credo che tu stai facendo un grosso errore se stai credendo che questo consiglio fu utile solo per quel tempo perché questo consiglio e valido oggi anche per te. DIO AGISCE ATTRAVERSO IL SANGUE DI CRISTO non sottovalutare la potenza è la virtù di questo sangue che vuole purificare la tua bocca perché non è quello che entra dalla bocca ma quello che esce che contamina lo spirito. Solo il sangue della croce nessuno si illuda se ancora non ha permesso che questo sangue ti purifichi rimarrà una formula illusoria ma se questo sangue a purificato la tua anima allora hai trovato la ricetta giusta. Realizza la promessa di DIO: il sangue di GESÙ CRISTO ci lava da ogni iniquità solo se camminiamo nella luce.

DIO AGISCE ATTRAVERSO LA PREGHIERA imparate a pregare come lui vuole ci sono solo quelli che pregano solo per i propri bisogni ma la preghiera deve essere la vita del credente e la spina dorsale della tua vita spirituale E IMPORTANTE PER TE, ED E IMPORTANTE ANCHE PER DIO egli agisce attraverso la preghiera, la preghiera può cambiare la vita degli uomini non andare alla ricerca di coreografie inutili che riempiono gli occhi e lasciano il cuore turbato rivolgiti a DIO in preghiera, cibati della sua presenza e ubbidisci al suo comando DIO sarà un grande liberatore come lo fu per LOT solo se ubbidisci al suo comando metti la tua vita al sicuro non guardare indietro e non ti fermare cerca scampo sul monte altrimenti perirai. Quante volte hai pensato che DIO non ascolta la tua preghiera, ma non è così questo perché DIO non ti ha esaudito per come tu pensavi.

TOMMASO INCANDELA

Ti è piaciuto l'articolo? Sostienici con un "Mi Piace" qui sotto nella nostra pagina Facebook