DIO ESAUDISCE LA TUA PREGHIERA

Probabilmente già conosci la storia di Anna, la madre di Samuele, uno dei grandi profeti dell’Antico Testamento. Era sterile e di questo ne soffriva molto. Durante una visita al tempio, mentre afflitta pregava, chiedendo a Dio di avere un figlio, venne sentita dal sacerdote Eli.

Allora Eli replicò: “Va’ in pace, e l’Iddio d’Israele esaudisca la preghiera che gli hai rivolto!”. Lei rispose: “Possa la tua serva trovare grazia agli occhi tuoi!”. Così la donna se ne andò per la sua strada, mangiò, e il suo aspetto non fu più quello di prima‘. (I Samuele 1:17-18)

Ci vedo due buone notizie per te oggi, amico mio.

La prima è che il sacerdote dell’Eterno ha la capacità di proclamare l’esaudimento delle preghiere, perché Dio lo ascolta e oggi, anche tu, sei un sacerdote. (I Pietro 2:5)

La seconda è che tu puoi avere la certezza dell’esaudimento delle tue preghiere, ancor prima che tu percepisca un effettivo cambiamento. Guarda Anna: non era mutato nulla, eppure dopo la visita al tempio, il suo aspetto cambiò. Lei aveva creduto alle parole di Eli traendone una “tranquilla certezza”.

Probabilmente anche tu hai un desiderio nel cuore che presenti a Dio in preghiera, amico mio. Te lo dico oggi: se questa preghiera onora la vita, l’amore e la generosità, ed è secondo la volontà sovrana del Signore, ti sarà concessa! Puoi esserne tranquillo e aspettare con pazienza il suo esaudimento.

Dio ti benedica,

Grazie di esistere,

Emmanuel Gau

https://scoprigesu.it/un-miracolo-ogni-gio/dio-esaudisce-la-tua-preghiera/

Ti è piaciuto l'articolo? Sostienici con un "Mi Piace" qui sotto nella nostra pagina Facebook