Dio fa meraviglie

deserto (1)Oggi possiamo soffermarci sulle meraviglie chi Dio fa per Giosuè e per il Suo popolo, Giosuè ed il popolo stavano seguendo il Signore e questo rese possibile le meraviglie che Dio aveva promesso.

DIO TESTIMONIA DI GIOSUE’

Poi Giosuè disse ai sacerdoti: «Prendete in spalla l’arca del patto e passate davanti al popolo». Ed essi presero in spalla l’arca del patto e camminarono davanti al popolo. Il Signore disse a Giosuè: «Oggi comincerò a renderti grande agli occhi di tutto Israele, affinché riconoscano che come fui con Mosè, così sarò con te. Giosuè 3: 6-7

Quando una persona si consacra a Dio e gli ubbidisce, Dio testimonia di lui. Questo è ciò che sta avvenendo a Giosuè. Dio avrebbe reso famoso Giosuè perché il popolo potesse riconoscere che Dio era con lui.

Anni fa un pastore mi raccontò la sua esperienza, vi erano alcune persone della chiesa che lo contestava e stanco di questa situazione una sera iniziò il culto disse: “se Dio questa sera non battezzerà con lo Spirito Santo lascerò la mia responsabilità in chiesa”. Quella sera ci furono moltissimi battesimi di Spirito Santo, Dio stava confermato attraverso quella effusione di Spirito il suo servo e i contestatori dovettero riconoscere che la mano di Dio era su quell’uomo.

Dio continua ad onorare coloro che lo onorano!!

Continua a fare il bene, non ti stancare di servire Dio, onoralo con le tue scelte, non cedere al compromesso e sii certo che Dio ti onorerà e manderà la Sua approvazione sulla tua vita.

Mal 3:18 | Voi vedrete di nuovo la differenza che c’è fra il giusto e l’empio, fra colui che serve Dio e colui che non lo serve.

DIO FA ANCORA MIRACOLI, FIDATI DI LUI

Giosuè 3: 6 Poi Giosuè disse ai sacerdoti: «Prendete in spalla l’arca del patto e passate davanti al popolo». Ed essi presero in spalla l’arca del patto e camminarono davanti al popolo.

Giosuè 3: 15-16 | Appena quelli che portavano l’arca giunsero al Giordano e tuffarono i piedi nell’ acqua della riva (il Giordano straripa dappertutto durante tutto il tempo della mietitura), le acque che scendevano dalla parte superiore si fermarono e si elevarono in un mucchio a una grandissima distanza, fino alla città di Adam che è vicino a Sartan; e quelle che scendevano verso il mare della pianura, il mar Salato, furono interamente separate da esse; e il popolo passò di fronte a Gerico.

Dio stava manifestando ancora la sua Gloria, il Giordano straripava, ma appena coloro che portavano l’arca misero i piedi nel fiume le acque si fermarono e si elevarono in un mucchio a grandissima distanza permettendo al popolo di passare. Che spettacolo meraviglioso, la gloria di Dio si stava manifestando davanti al popolo.

Abbiamo un Dio grande e onnipotente, Egli ha autorità su tutto ciò che vediamo e che non vediamo. Niente è impossibile al nostro Dio e possiamo seguirlo con fiducia sapendo che Egli continuerà a stupirci proprio come stupì il popolo con questo potente intervento.

Ebrei 13:8 | Gesù Cristo è lo stesso ieri, oggi e in eterno.

Giovanni 11:40 | Gesù le disse: «Non ti ho detto che se credi, vedrai la gloria di Dio?»

Non fermarti, continua a credere e ubbidisci al Signore, per certo Dio ti stupirà con la sua potenza.

IL BENE DI TUTTI

Giosuè 3:17 I sacerdoti che portavano l’arca del patto del Signore stettero fermi sull’asciutto, in mezzo al Giordano, mentre tutto Israele passava all’asciutto, finché tutta la nazione ebbe finito di oltrepassare il Giordano.

I miracoli di Dio sono per il bene di tutti, Dio stava facendo meraviglie e tutti coloro che lo avevano seguito in ubbidienza avrebbero beneficiato del miracolo. I sacerdoti che portavano l’Arca stettero fermi all’asciutto, mentre tutto Israele passava all’asciutto. Gloria a Dio!

Dio non vuole solo testimoniare di Giosuè o dei sacerdoti, Egli vuole fare del bene a tutto il popolo. Non ti sentire un cristiano di seconda classe, la Bibbia dice che siamo preziosi agli occhi di Dio e che in Cristo tutti noi siamo resi partecipi del sacerdozio universale.

Apocalisse 1: 4 Giovanni, alle sette chiese che sono in Asia: grazia a voi e pace da colui che è, che era e che viene, dai sette spiriti che sono davanti al suo trono 5 e da Gesù Cristo, il testimone fedele, il primogenito dei morti e il principe dei re della terra. A lui che ci ama, e ci ha liberati dai nostri peccati con il suo sangue, 6 che ha fatto di noi un regno e dei sacerdoti del Dio e Padre suo, a lui sia la gloria e la potenza nei secoli dei secoli. Amen.

DIO E’ INTERESSATO A FAVORIRE COLORO CHE LO SEGUONO CON LA SUA GRAZIA E VUOLE MANIFESTARE LA SUA GLORIA PERCHE’ IL MONDO SAPPIA CHE CIO’ CHE E’ IMPOSSIBILE ALL’UOMO E’ POSSIBILE A DIO.

A Dio sia la gloria.

Davide Ravasio | Notiziecristiane.com

Ti è piaciuto l'articolo? Sostienici con un "Mi Piace" qui sotto nella nostra pagina Facebook