Dio libera e protegge i suoi figli

Sono nata e cresciuta in una famiglia cristiana evangelica per cui fin da piccola ho ricevuto sani principi ed insegnamenti che hanno forgiato la mia infanzia. Quotidianamente potevo sperimentare l’amore puro e sincero che la mia famiglia provava verso Gesù.

Personalmente però non lo avevo sperimentato.

Ero diligente nel frequentare le riunioni come di consuetudine, ma non avevo realmente aperto il mio cuore a Dio, non l’avevo realmente conosciuto, così in età adolescenziale iniziai a non frequentare più la comunità a cui appartenevo e le poche volte in cui ero presente, vivevo la situazione come fosse costrizione per me.
Per me la vita di un cristiano era una vita di continue negazioni: “non puoi frequentare locali, non puoi bere, non puoi fumare…”, stanca di quei NO, decisi di perseguire la vita dei SI, di conoscere e sperimentare quindi il “Mondo“.
Scelsi la libertà credendo di trovare la felicità, ma presto mi resi conto che la mia esistenza senza Dio non aveva un senso, la mia vita era sempre più scarna, più vuota, più triste.
Quella libertà fittizia era diventata una trappola di tristezza per me, da cui facevo fatica a liberarmi… senza l’aiuto di Dio non sarei riuscita ad ottenere liberazione da quella desolazione.

Fin quando nell’agosto del 2018 ho subito un incidente, che poteva risultare mortale, in A14 al fianco di mia mamma.
In quei minuti, che sono stati i più lunghi della mia esistenza, pregavo nella mente che Dio potesse avere pietà di me, pregavo chiedendo perdono di ciò che avevo fatto della mia vita fino a quel momento, sprecandola…chiedevo un’altra possibilità: quella di tornare a LUI.

Il Signore ha permesso che io sia ancora in vita, insieme a mia madre. Questo è uno dei tanti miracoli che Dio ha compiuto per me e per la mia famiglia, da quel momento ho promesso a Dio che avrei dedicato interamente la mia vita a Lui perché non c’è gioia, non c’è amore, non c’è pace, non esiste certezza se non nell’amore che Dio prova per ognuno di noi, per me, per te.

Possa tu dare una possibilità a Dio, quella di rivelarsi alla tua vita ed essere fonte di benedizione per la tua vita come è stata e come è tutt’ora oggi anche nella mia.

Dio ti benedica.
Simona S.

https://www.adimodena.it/testimonianze/dio-libera-e-protegge-i-suoi-figli.html

Ti è piaciuto l'articolo? Sostienici con un "Mi Piace" qui sotto nella nostra pagina Facebook