Dio non vuole che nessuno muoia!

Immagina per un momento … cosa faresti se tu avessi appena dato la tua vita a Cristo, e una delle persone a te care stesse tentando di mettere in dubbio i fondamenti della tua nuova fede? 

Nel film “The Case for Christ”, basato sul romanzo dallo stesso titolo, questo è quello che succede a Leslie Strobel. Suo marito Lee è un giornalista, uno che cerca la verità, e un ateo dichiarato. Arrabbiato per la fede che sua moglie ha appena riposto in Gesù, si lancia in un viaggio alla dimostrazione, per lei e per il mondo, che il cristianesimo è un inganno. 

È difficile quando le persone che amiamo ci prendono in giro per la nostra fede in Dio. Eppure forse è ancora più difficile sapere che il loro cuori si sono messi contro Dio. Questo può farci davvero male.  

Ti suona familiare una storia del genere? Forse hai un figlio o una figlia che credono solo nella “scienza della ragione”, uno zio che è convinto che tutte le strade portino a Dio, o un coniuge, un padre o un amico che sembrano tollerare tutte le religioni … eccetto la tua. 

Se questo ti rispecchia, amico mio, vorrei incoraggiarti… il Signore ha visto le tue lacrime e ascoltato le tue suppliche. Lui non ha ancora terminato il suo lavoro nella vita dei tuoi cari! 

La Bibbia dice: Il Signore non ritarda l’adempimento della sua promessa, come pretendono alcuni; ma è paziente verso di voi, non volendo che qualcuno perisca, ma che tutti giungano al ravvedimento.” (2 Pietro 3:9) 

Anche più di te, amico mio, il Signore piange per i tuoi cari. Questo perché non vuole che nessuno muoia. Perciò, stai tranquillo… Lui si batterà fino alla fine per la loro anima! 

Oggi prega con me per i tuoi cari che non sono ancora salvati… “Signore, grazie perché ascolti le mie preghiere e le mie suppliche… Spirito Santo ti chiedo di chiamare a Te i miei cari che ancora non Ti conoscono [dì pure il loro nome]… secondo la Tua Parola so che Tu desideri che tutti gli uomini siano salvati e che vengano alla conoscenza della verità. (1 Timoteo 2:4). Confido che Tu li porterai in una vera e personale relazione con Te. Ci credo e Ti ringrazio Signore Gesù, perché salverai quelli che Tu ed io amiamo così tanto. Nel Tuo nome, Amen.” 

Grazie di esistere, 

Eric Célérier 

https://scoprigesu.it/un-miracolo-ogni-gio/dio-non-vuole-che-nessuno-muoia/

Ti è piaciuto l'articolo? Sostienici con un "Mi Piace" qui sotto nella nostra pagina Facebook