Dio rimane fedele alla Sua Parola e vigila su di Essa!

10405361_10204992757010183_6086137241034416436_nMeditiamo su alcuni versi della parola di Dio; è evidente come Dio rimane fedele alla Sua Parola e vigila su Essa quantunque l’uomo e i pensieri umani tendono quotidianamente di modificarla.

Sta scritto in Isaia 55: 10 Come la pioggia e la neve scendono dal cielo e non vi ritornano  senza aver annaffiato la terra, senza averla fecondata e fatta germogliare,  affinché dia seme al seminatore e pane da mangiare,  11 così è della mia parola, uscita dalla mia bocca:  essa non torna a me a vuoto,  senza aver compiuto ciò che io voglio  e condotto a buon fine ciò per cui l’ho mandata.

Quando Dio manda la Sua parola, Essa fa tutto ciò che Lui ha stabilito.

Dio vigila sulla Sua Parola, ogni profezia sarà adempiuta minuziosamente e tutto ciò che è scritto si adempirá.

Tutto quello che vedi potrà un giorno essere scosso, le sicurezze sulle quali stiamo fondando la nostra vita potranno essere destabilizzate, ma sappi che la parola di Dio non passerà mai.

Matteo 24:35 Il cielo e la terra passeranno, ma le mie parole non passeranno.

La parola rivelata al nostro cuore è la massima sicurezza che abbiamo, è la parola profetica più sicura ed è sufficiente, come la pioggia e la neve scendono per innaffiare e fecondare la terra affinché possa portare frutto per il seminatore, così è della parola di Dio, essa non torna a vuoto senza aver compiuto l’opera per cui è stata mandata.

Fidati della Parola di Dio, quando non sai cosa fare sappi che Dio ti parlerà per mezzo della Sua benedetta Parola. Riscopri la gioia di leggere, meditare e ubbidire alla bibbia e vedrai i miracoli che Dio farà dentro e fuori di te.

Se costruirai la tua vita ubbidendo alla parola di Dio la tua vita sarà stabile e nelle difficoltà Dio ti donerà la forza e la speranza di cui hai bisogno. (cfr. Mt 7: 24-29)

Salmo 1:1-3 Beato l’uomo che non cammina secondo il consiglio degli empi, che non si ferma nella via dei peccatori, né si siede in compagnia degli schernitori, ma il cui diletto è nella legge del Signore e su quella legge medita giorno e notte. Egli sarà come un albero piantato vicino a ruscelli, il quale dà il suo frutto nella sua stagione e il cui fogliame non appassisce; e tutto quello che fa prospererà.

A Dio sia la gloria

Davide Ravasio – notiziecristiane.com

Ti è piaciuto l'articolo? Sostienici con un "Mi Piace" qui sotto nella nostra pagina Facebook