Mosè disse a Dio: «Chi sono io per andare dal faraone e far uscire dall’Egitto i figli d’Israele?» E Dio disse: «Va’, perché io sarò con te. Questo sarà il segno che sono io che ti ho mandato: quando avrai fatto uscire il popolo dall’Egitto, voi servirete Dio su questo monte». Esodo 3:11-12
Dio chiamò Mosè a farsi avanti e guidare il popolo fuori dalla schiavitù, ma lui non voleva farlo perché non credeva in se stesso. Non pensava di esserne all’altezza e continuò a discutere con Dio volendo che trovasse qualcun altro. Ma Dio aveva scelto Mosè. Perché? Semplicemente perché Dio è Dio e può scegliere chi vuole, non perché ci fosse qualcosa di speciale in Mosè, Dio lo avrebbe reso speciale.
Questo accade anche a te? Anche tu senti di dover fare qualcosa per conto di Dio ma non ti senti all’altezza? Una cosa posso dirtela, Tu non sarai mai all’altezza di Dio per il semplice fatto che nessuno lo è, ma puoi essere ARRESO a Dio e permettergli di operare attraverso la tua vita!
Dov’è che ti senti mancante? Quali aspetti della tua vita ti fanno sentire inadeguato? Sappi che Dio ti userà per grandi cose, perché è lo stesso Dio che ha operato attraverso la vita di Mosè e vuole farlo anche con la tua, Lui vuole usare la tua vita anche se tu non ti senti abbastanza bravo. Il tuo unico compito è oltre le tue insicurezze a lasciarti usare da Lui.
Dio vuole che ti fai avanti e prendi il comando, vuole che anche tu dica: “Eccomi Signore, manda me!”.
Quindi oggi stesso, ORA, scopri tutti gli aspetti di te stesso, raffigura i punti dove ti senti mancante; dalli al Signore, e prega che Lui ti usi malgrado i tuoi limiti.
Dio ci benedica, a Lui sia la Gloria da ora e per sempre.
Luigi Mandile | Notiziecristiane.com
#EsercitoDiGesùCristo #LaMiaVitaèDifferente
Sostieni la redazione di Notizie Cristiane con una donazione, clicca qui