Domani Wallenda, Il funambolo evangelico attraversa il Grand Canyon

e0cd718272c7afa082c1e7b2cea9640cNik Wallenda  ha chiesto al Il Pastore Joel Osteen della Lakewood Church di pregare insieme a lui prima dell’attraversata del Grand Canyon  –  Nuova impresa di Nik Wallenda: il funambolo americano ha attraversato il Grand Canyon a un’altezza pari a quella dell’Empire State Building, senza  rete di protezione. Un nuovo record che arriva a un anno di distanza dalla ‘traversata’ delle cascate del Niagara.Un’impresa andata in diretta mondiale: Wallenda, 34 anni, ha percorso in 23 minuti i 426,7 metri su una fune, con indosso un paio di jeans e una maglietta azzurra. Ad accompagnarlo la sua asta e le scarpe disegnate dalla madre, grazie alle quali il suo piede assume la forma della fune stessa. Durante il tragitto Wallenda si è inginocchiato due volte: la prima poco dopo aver superato la metà del percorso per fermare – ha spiegato all’arrivo – il movimento oscillatorio della fune. La seconda a pochi metri dall’arrivo.

Gli ultimi passi li ha fatti di corsa. Così come alle cascate del Niagara, Wallenda ha pregato ad alta voce per l’intero tragitto. Poco prima di lanciarsi nella nuova sfida, Wallenda aveva detto che il vento era peggiore di quello che si aspettava. E proprio i venti erano una delle incognite. Proveniente da una famiglia di funamboli, Wallenda ha visto diversi dei suoi parenti, anche il nonno, morire nel corso delle loro perfomance. Questa volta la sua è stata contestata dai Navajo della zona.

 Nik Wallenda è un cristiano evangelico e ha chiesto al Il Pastore Joel Osteen della Lakewood Church di pregare insieme a lui prima dell’attraversata del Grand Canyon. “Mi sentivo esattamente come tutti, nervoso e preoccupato”, racconta il Pastore Osteen, “ma quello era il momento di pregare e stare concentrati, e chiedere a Dio di aiutarlo”. “Ok ha avuto fede – chiede un giornalista a Joel Osteen, “ma non le è venuto in mente di fermarlo?” “No – è stata la risposta del pastore della Lakewood Church – quello era il suo sogno. Io ero li per sostenerlo in quello che stava facendo”.

La performance del funambolo sarà trasmessa su Discovery Channel (Sky Canali 401, 402 e in Hd) domenica 30 giugno alle ore 23:00

(BuonaNotizia.org)

Ti è piaciuto l'articolo? Sostienici con un "Mi Piace" qui sotto nella nostra pagina Facebook