E’ nato il Royal Baby, l’atteso figlio di William e Kate … ma il nostro Royal Baby si chiama Francesco!

manina-neonato-90x90E’ nato il Royal Baby, l’atteso figlio di William e Kate, erede della casata reale inglese. I genitori  non hanno voluto conoscere sino al momento della nascita il sesso del neonato: il mondo lo saprà solo in base al colore del fiocco (ovvero, ufficialmente, la comunicazione dal cortile di Buckingam Palace). Eppure, dopo diverse ore di travaglio il bambino è nato e sì, si tratta di un maschio,  dal pso di 3,8 Kg e del quale attendiamo solo di conoscere il nome. Grosse misure erano state disposte affinché Kate potesse raggiungere l’ospedale nella maniera più repentina possibile e la stessa cosa valeva per William, con un elicottero pronto a trasportarlo d’urgenza all’ospedale dove sua madre partorì. I media avevano cominciato a pronosticare il parto già per il 13 luglio e, proprio in virtù di questo vaticino infausto, la stampa di tutto il mondo si è esibita in una maratona andata avanti per giorni davanti all’ala Lindo del St Mary’s Hospital.

In queste ultime 48 ore in ogni canale televisivo, in ogni quotidiano nazionale, in ogni trasmissione radiofonica non si parla d’altro che della nascita del Royal Baby di William e Kate. Pensate che c’erano circa 794 giornalisti  fuori dalla clinica, ma ci pensate? 794 persone che aspettavano il figlio di William e Kate.Mi chiedo, ma con tutti i problemi che abbiamo,  la stampa di mezzo mondo non ha null’altro da raccontarci o farci vedere? Pensate che dall’inizio della giornata fino a questo momento sono nati 1.080 bambini e, circa,  tanti quanti ne sono nati ne sono morti per fame, malattie, mal nutrizione, guerra, epidemie, persecuzioni, abbandono… ma a quanto pare quelli non se li fila nessuno… Perchè la stampa non ci parla di loro? Perchè la stampa italiana  non ci parla di Francesco, il bambino nato senza gambe ed abbandonato dalla nascita!
 
Grazie a Dio a finalmente una famiglia il piccolo Francesco, il bambino nato con dei gravi problemi e abbandonato dai suoi genitori alle cure dell’ospedale San Donato di Arezzo. Francesco – questo nome gli è stato affidato dai sanitari – è nato senza le gambe e con un solo braccio. La sua storia ha commosso tutti e in tanti si sono fatti avanti per offrire al piccolo amore e calore. Ora il tribunale dei minori,  ha dato il bambino in adozione a una famiglia aretina.
Medici e infermieri diventati per Francesco la sua prima famiglia, non c’erano fuori dall’ospedale i 794 giornalisti che aspettavano notizie sulle sue condizioni – Il piccolo Francesco ha trascorso i suoi primi giorni di vita in ospedale, lì ha ricevuto le cure e le coccole di tutto il personale del reparto di neonatologia, na. I medici e gli infermieri, dal momento in cui il bambino senza gambe è stato abbandonato, sono diventati la sua famiglia. Poi, dopo le prime settimane, Francesco è stato affidato alle cure della casa famiglia di Vitiano. E poi, finalmente, sono arrivati una mamma e un papà veri per lui!

I bambini sono una cosa preziosa agli occhi di Cristo Gesù, possono essere bianchi, neri, ricchi, poveri, sani o malati… ma sono loro quelli a cui Dio ha affidato il suo amore!

In quel momento, i discepoli si avvicinarono a Gesù, dicendo: «Chi è dunque il più grande nel regno dei cieli?»
Ed egli, chiamato a sé un bambino, lo pose in mezzo a loro e disse: «In verità vi dico: se non cambiate e non diventate come i bambini, non entrerete nel regno dei cieli.
Chi pertanto si farà piccolo come questo bambino, sarà lui il più grande nel regno dei cieli.
E chiunque riceve un bambino come questo nel nome mio, riceve me.  Matteo 18

Ti è piaciuto l'articolo? Sostienici con un "Mi Piace" qui sotto nella nostra pagina Facebook