E SE LA FEDE FOSSE COME UNA CAPSULA DEL CAFFÈ?

Oggi voglio condividere con te una storia che spero ti farà sorridere…

Uno dei miei collaboratori è un amante del caffè, in particolare delle capsule usa e getta. Sono facili e veloci da usare! Basta inserire la capsula nella macchinetta, premere il bottone e … voilà! Serve solo questo.

Mi ha detto che una mattina faceva grande fatica a svegliarsi. Quando si è finalmente deciso ad alzarsi dal letto, ha acceso la macchinetta, premuto il pulsante e ha preso in mano una fantastica tazza di … acqua calda! Certo, niente capsula, niente caffè!

Aveva tutto di quello di cui aveva bisogno: la macchinetta, l’elettricità, l’acqua calda… ma non il caffè da bere.

E se la fede fosse un po’ così?

Quando Dio ti chiede di fidarti di Lui, una buona dose di fede deve sempre seguire. Un atto di fede dimostra che veramente ti fidi di Lui! Che veramente sei pronto per arrendere la tua vita nelle Sue mani.

E’ così che avvengono I miracoli… quando lasci che Dio faccia l’impossibile. Per questo, un atto di fede, un seme, “una capsula del caffè”, deve essere utilizzata. Il resto lo fa il Signore.

“Gesù rispose loro: «Io vi dico in verità: Se aveste fede e non dubitaste, non soltanto fareste quello che è stato fatto al fico; ma se anche diceste a questo monte: “Togliti di là e gettati nel mare”, sarebbe fatto.” (la Bibbia, Matteo 21:21)

Amico mio, fatti coraggio! Porta il tuo problema a Dio in fede, osservalo all’opera e guarda il miracolo che sta per accadere!

Grazie di esistere,

Eric Célérier | it.jesus.net


Sostieni la redazione di Notizie Cristiane con una donazione, clicca qui