Eccellenza o mediocrità tu cosa scegli?

La mentalità del conformismo, della mediocrità, dell’arrangiarsi e dell’adattarsi alle circostanze in cui ci si trova non è assolutamente la mentalità del regno di Dio, ma del mendicante.

Darsi da fare in ogni maniera per vivere va bene, è un ottimo inizio, ma bisogna puntare ad un livello alto di vita, non ad un livello mediocre. Dio – dice la Bibbia – ci ha costituiti “re e sacerdoti” e non possiamo (e non dobbiamo) vivere una vita da mendicanti. Dobbiamo adempiere uno degli scopi per il quale Gesù è venuto in questo mondo in nostro favore, cioè vivere una vita prospera e abbondante. Dov’è scritto nella Bibbia che i figli di Dio debbano accontentarsi e sopravvivere? Dio vuole per noi ciò che noi vogliamo per noi stessi, una vita felice e abbondante. Quindi, azioniamoci affinché questo avvenga. Afferriamolo perché Dio ce lo ha già dato. E anche se inizialmente ci saranno avversità o fallimenti nella nostra ricerca di una vita “regale”, ricordiamoci che ogni avversità e ogni fallimento portano con sé il seme di un beneficio equivalente o maggiore. Mentre il nostro cuore batte, c’è sempre l’opportunità di riprovarci ancora una volta. Se vogliamo qualcosa, andiamo e facciamo ciò che è necessario fino all’ultimo secondo, affinché questo avvenga. Perché la battaglia non viene vinta o persa, se non fino all’ultimo secondo. Dio è dalla nostra parte. Ma le prime persone che devono essere sicure e credere in ciò che siamo o che possiamo essere, siamo noi stessi. Vivere una vita da mendicante o da re è una scelta. Se vogliamo continuare a vivere una vita da mendicanti ed essere infelici, continuiamo a piangerci addosso, a sguazzare nella nostra frustrazione e ad avere la mentalità conformista, mediocre dell’arrangiarsi e dell’adattarsi ad ogni circostanza in cui ci si trova. Oppure possiamo imparare a pensare alle cose che Dio pensa e dice di noi nella Sua Parola ed essere totalmente felici. Noi siamo re e regine, perché Lui è Re! Sediamo su un trono – nella sfera spirituale – che ha validità anche qui, su questa terra. Io ci credo! E tu?

Quindi, viviamo questa vita con una mentalità da re, perché lo siamo! E non siamo mediocri mendicando le Sue benedizioni, perché Lui ci ha già benedetti di ogni benedizione e vuole solo il meglio per noi. Dio ci vuole umili di cuore, non di tasca!  Dio ci benedica.

Alessio Sibilla | Notiziecristiane.com
Ti è piaciuto l'articolo? Sostienici con un "Mi Piace" qui sotto nella nostra pagina Facebook