EGLI TI LIBERERÀ

Il passo di oggi sottolinea due aspetti: essere liberi dalle trappole (dal laccio dell’uccellatore) e liberi dalla malattia (dalla peste mortifera).

Certo egli ti libererà dal laccio dell’uccellatore e dalla peste mortifera‘ (Salmo 91:3)

Sappiamo che, per la grazia del Signore, viviamo liberi: ‘Se dunque il Figlio vi farà liberi, sarete veramente liberi‘ (Giovanni 8:36)

Le trappole che si presentano sono molte: la tentazione di vecchie dipendenze o il desiderio di rispondere a certe parole in modi che non onorano il Signore.

Considera che, dopo aver catturato il primo topo, devi cambiare di posto o modificare la disposizione originaria della trappola altrimenti gli altri topi non ci cascheranno più.

Allo stesso modo, il fatto che tu abbia davanti una trappola non implica per forza che tu ci cada dentro amico mio! Al contrario: con l’aiuto del Signore puoi evitarle tutte.

Mantieni la tua comunione con Lui, rimani rifugiato in Lui e le trappole diventeranno evidenti per te.

Non ci cadrai più. Sarai in grado di evitare quelle tentazioni o di rispondere ad ogni provocazione in modi che onorano il Signore.

L’altra libertà della quale benefici riguarda la malattia. Qualsiasi sia la tua sofferenza, Gesù l’ha già portata sulla croce (Isaia 53:4).

Lui ti è sempre accanto e desidera guarirti da ogni male. Continua a pregare perché Egli compie ancora oggi miracoli.

Grazie di esistere,

Emmanuel Gau

https://scoprigesu.it/un-miracolo-ogni-gio/egli-ti-liberera/?fbclid=IwAR04mdzsK1BJqiH097WnOlght5Z5q0hv9c4zmKTIMYi7e3wGo311LbLysB0

Ti è piaciuto l'articolo? Sostienici con un "Mi Piace" qui sotto nella nostra pagina Facebook