Egli vive ogni giorno nella nostra vita!

Quando penso al tradimento di Giuda o al rinnegamento di Pietro, rimango sempre stupito del fatto che Gesù nell’ultima cena conosceva quello che avrebbero fatto i suoi discepoli, ma li amò lo stesso, li Amò comunque, li servì con lo stesso amore del Padre; a tutti lavò i piedi, a tutti si donò.

Ma Pietro e gli altri discepoli dopo aver peccato si pentirono del male fatto e amarono Gesù con più umiltà e Amore, Giuda pieno di se e preso dalla disperazione rifiuterà il perdono di Dio e si perderà per sempre probabilmente.

L’amore preveniente e costante di Dio per noi ci deve aiutare a non cadere negli sbagli, ma se dovessimo cadere, lo stesso Amore ci aiuterà a rialzarci per Amare Dio ancora di più. Mai disperare della salvezza e mai pensare che Dio se ci pentiamo non ci perdona. L’Amore di Dio è più grande di ogni nostro peccato… mai disperarsi.

La disperazione è figlia dell’orgoglio, mentre l’umiltà porta alla fiducia e alla certezza che Gesù ha donato la vita anche per noi e il suo Amore è più grande di ogni nostra mancanza.

Tante persone oggi si odiano, molte famiglie sono separate e tanti rancori crescono quotidianamente ma l’amore di DIO e mai nessuna religione, può cambiare ogni situazione,anche la più peggiore.

Buona giornata, Dio vi ristori.

Vincenzo Lipari | Notiziecristiane.com

Ti è piaciuto l'articolo? Sostienici con un "Mi Piace" qui sotto nella nostra pagina Facebook