ESPRIMERE IL PROPRIO AMORE

Cercate dunque di vivere nell’amore (1 Corinzi 14:1)
Volete sapere qual è il linguaggio dell’amore del vostro coniuge? Osservate il modo in cui esprime più spesso il suo amore.
Lo fa con parole d’incoraggiamento? Doni? Gesti di servizio? Momenti speciali? Contatto fisico?
Il modo in cui una persona esprime il proprio amore probabilmente riflette le modalità con cui vorrebbe riceverne.
Se il vostro coniuge vi abbraccia e vi bacia spesso, è probabile che il suo linguaggio dell’amore sia costituito dal contatto fisico e che desideri che anche voi prendiate l’iniziativa di abbracciarlo e baciarlo.🥰
Se vostra moglie cura spesso il giardino, mette in ordine i documenti o pulisce il bagno dopo che lo avete utilizzato, probabilmente il suo linguaggio dell’amore è quello dei gesti di servizio e desidererebbe che la aiutaste a svolgere le incombenze che la vostra famiglia richiede. Se non lo fate, non si sentirà amata.
Un signore ha detto: “Se avessi saputo che portando fuori la spazzatura avrei fatto sì che mia moglie si sentisse amata e fosse più disponibile a livello sessuale, avrei cominciato a occuparmene molti anni fa”. 🗑
È triste che gli siano occorsi tanti anni per comprendere quale fosse il linguaggio dell’amore di sua moglie. Come dice la Bibbia, dovremmo cercare di vivere nell’amore. Per raggiungere questo obiettivo, dobbiamo impegnarci per comprendere qual è il modo migliore per esprimere amore al nostro coniuge.
Signore Gesù, aiutami a considerare l’amore come l’obiettivo principale della mia vita e del mio matrimonio. Ti prego, donami la sapienza necessaria per prestare attenzione al mio coniuge e cercare di conoscere il suo linguaggio dell’amore. Voglio amarlo nel modo migliore.
💞
Ti è piaciuto l'articolo? Sostienici con un "Mi Piace" qui sotto nella nostra pagina Facebook