Etiopia, Sta per essere trasferita la presunta Arca del Patto

e2a67802a6bfe9af1ead4cb50740da99Secondo il ‘Daily Mail’ Il trasferimento necessario si sarebbe reso necessario per consentire alcuni lavori di manutenzione al tetto della piccola chiesa che la ospita, a seguito di alcune infiltrazioni d’acqua.

Sono anni che si parla della presunta presenza del’Arca del Patto, in una chiesa in Etiopia, ma nessuno ‘ha mai potuta vedere. L’Arca di cui si parla, sarebbe quella che fece Mosè per ordine di Dio e che fu dapprima ospitata nella Tenda di Convegno, e successivamente nel Tempio di Salomone, e che poi scomparve dopo il saccheggio del Tempio per mano di Nabucodonosor, nel VI secolo a.D.

L’Arca, secondo quando sostenuto dai monaci della chiesa etiopica, conterrebbe ancora le Tavole della Legge che Dio consegnò a Mosè sul Monte Sinai.

L’Arca sarebbe gelosamente custodita nella Chiesa della Tavola, ce si trova a Askum, dagli anni ’60, nei pressi del della Chiesa di Santa Maria di Sion, da un anziano monaco, incaricato di vigilare sull’Arca per tutta la vita.

La speranza di alcuni appassionati del genere, scrive il Daily Mail, è quella di riuscire almeno ad intravedere il la preziosa reliquia, nel momento in cui dovrà lasciare la sede abituale per essere provvisoriamente sistemata in un’adiacente struttura in preparazione, fino completamento dei lavori di manutenzione del tetto.

Ti è piaciuto l'articolo? Sostienici con un "Mi Piace" qui sotto nella nostra pagina Facebook