Fede atto gradito da Dio…

In questo breve scritto vorrei incoraggiarvi ad esercitare la fede in Cristo Gesù affinché possa esservi d’aiuto.
Senza la fede è impossibile piacere a Dio, quando Lui tornerà dice la Sua parola: Troverà la fede sulla terra?

La sua parola è molto importante perché senza di essa sarebbe nullo il pensiero di credere in un Dio vivente che non si vede ma in realtà esiste ed agisce, la parola di Dio a riguardo dice:  la fede e certezza di cose che si sperano,  e dimostrazione di cose che non si vedono.  Nella nostra vita quotidiana è di fondamentale importanza perché ci aiuta a crescere nel rapporto intimo personale con Dio,  a volte la fede viene meno nelle prove della vita in cui ci troviamo,  ed è in quel momento che va esercitata.  Nel cammino cristiano molte sono le difficoltà,  le tribolazioni  e gli ostacoli, e la nostra fede vacilla…

Un esempio che ci potrà essere d’incoraggiamento e citato nella parola di Dio, quando Gesù entrò in Capernaum, un centurione venne da lui, pregandolo e dicendo:  «Signore, il mio servo giace in casa paralitico e soffre moltissimo» Gesù gli disse: «Io verrò e lo guarirò». Ma il centurione rispose: «Signore, io non sono degno che tu entri sotto il mio tetto, ma di’ soltanto una parola e il mio servo sarà guarito. Cosi fu..

Quest’uomo ebbe fede.

Dio vuole la fede necessaria che possa operare nella nostra vita, ne basterebbe poco per vedere miracoli grandiosi e vittoriosi, tutto sta nel credere perché l’incredulità non è gradita da Dio. Attraverso la fede  Dio si usa delle nostre vite per portare la sua buona novella al mondo.

La fede viene anche dall’udire la parola di Dio, nella sua parola (la bibbia) sta scritto: questo libro della legge non si diparta mai dalla tua bocca, ma meditalo giorno e notte, avendo cura di mettere in pratica tutto ciò che v’è scritto, poiché allora riuscirai in tutte le tue imprese, allora prospererai.

Non trascuriamo questa sana dottrina che Dio ci insegna perché è di fondamentale importanza se vogliamo crescere con la certezza di aver creduto nell’unico e solo Dio vivente.

Arrivati alla conclusione, voglio incoraggiarvi di non tralasciare alcun insegnamento tratto dalla Sua Parola,  guardandovi anche dal non trascurare la comune adunanza.  Per il resto l’amore che nutriamo verso Dio e la nostra fede, ci aiuteranno a vivere una vita santa.

Il suo sguardo e il suo amore siano rivolti verso le nostre vite del continuo.

Pace a tutti fratelli cari.
Domenico Palmieri

Ti è piaciuto l'articolo? Sostienici con un "Mi Piace" qui sotto nella nostra pagina Facebook