Fieri di essere fondamentalisti!!

apoimfffages

apoimfffagesIn questi giorni dove mi giro mi giro rimbomba nelle mie orecchie la parola: “Siete fondamentalisti!”. Insomma, riflettiamo assieme, se metti in guardia il lettore e i suoi figli dai messaggi sbagliati e fuorvianti che escono fuori da cartoni animati poco edificanti come i vari: Peppa Pig, Dragonball, Pokemon, o dalla televisione in genere, allora, subito qualche lettore storce il naso e commenta: “Così a noi cristiani rischiate di ridicolizzarci e di farci prendere per fondamentalisti”.

Se mi trovo a lavoro e durante una pausa caffè  mi chiedono un parere su alcuni fatti dei nostri giorni, cosa rispondo? Semplicemente, ho il dovere di esternare ciò che sovrabbonda nel mio cuore, cioè, ho il dovere  di esprimere il mio pensiero, ad esempio, su: Diritto alla vita e quindi di esclamare “No all’aborto Aborto”, oppure, se  mi parlano di sacro matrimonio, di conseguenza, esclamare: “Solo tra uomo e donna“, oppure, se mi dicono famiglia allargata, esclamare come è logico e naturale che sia: “No grazie“.  Ma cosa succede, subito dopo intorno a me? Ovvio, mi rispondono e mi dicono che so un fondamentalista, integralista ed anche omofobo o se mi va bene non esternano neanche una parola ma pensano solo che sono un vecchio bigotto frustrato.

Di conseguenza, se poi dopo il lavoro vado al mercato posso incontrare il conoscente di turno, che a bassa voce mi dice: “Si, ho letto notiziecristiane.com, ma abbiamo modi di pensare completamente diversi e poi, continuando a criticare i messaggi subliminali dei vari Jovanotti, Tiziano Ferro, Katy Perry, etc, state attenti perchè rischiate di essere considerati fondamentalisti”.  State attenti, ma state attenti di che?! … ma dico: cosa sta succedendo intorno a noi, sono io che non servo o questa stolta generazione?!  Queste cose mi rendono triste, ma poi… trovatomi per caso davanti alla Tv, cambio canale e becco il papa Bergoglio che dal suo pulpito sentenziava:  “Basta fondamentalismi e pensiero unico, la verità non esiste senza il dialogo”,  allora, subito mi sono tranquillizzato perchè  ho compreso che “noi” siamo sulla buona strada mentre, il mondo si sta’ via via modernizzando e conformando al messaggio dell’avversario!!

Certamente, le parole di Bergoglio sono un attacco contro quella verità che ci ha resi liberi e contro coloro che meditano la parola di Dio e cercano di diffonderla giorno dopo giorno difendendola con le unghia e con i denti da questa stolta e malvagia generazione. Queste parole, le ha scritte e dette contro i figli e le figlie di Dio, poichè siamo definiti ‘fondamentalisti’ sia da lui sia dai tanti cristiani che hanno trovato un Evangelo sociale e moderno che li appaga.

Ricordatevi che il Signore è l’antico dei giorni e non il moderno, e di conseguenza Lui non la pensa come la pensano gli uomini e ne tantomeno va’ dietro gli usi e i costumi conformisti della globalizzazione. Dalle parole di Bergoglio si capisce la mentalità massonica che sta dietro al suo pensiero. Al bando le sue parole mascherate da una falsa umiltà e da una mimica facciale di uno che ti fa l’amico ma amico non è.

L’apostolo Giovanni ci ha detto: “Io vi ho scritto non perché non conoscete la verità, ma perché la conoscete, e perché tutto quel ch’è menzogna non ha che fare colla verità” (1° Giovanni 2:21), quindi, noi abbiamo già la verità, perchè Gesù è la verità, e siamo chiamati a difenderla distruggendo i ragionamenti che si elevano contro di essa e non importa da chi vengono fatti.

Stiamo molto attenti ai messaggi moderni e alle distrazioni lanciate  dai pulpiti proprio da quegli uomini che si ergono a vicari di Cristo, non permettiamo che la chiesa di Dio si raffreddi, non permettiamo che la chiesa perisca  per mancanza di amore fraterno, mancanza di carità, mancanza di umiltà, mancanza di santità, mancanza di sete di giustizia e verità, mancanza di conoscenza, mancanza di discernimento spirituale, mancanza di potenza, mancanza di franchezza, mancanza di fede in Dio!

Sappiamo che siamo negli ultimi tempi, ma andiamo avanti! Continuiamo ad essere orgogliosamente fondamentalisti sfoderando le “armi” che il nostro Signore ci ha dato, ovvero, la preghiera e la sua parola scolpita nel libro della Bibbia!

 Pietro Proietto

notiziecristiane.com

Ti è piaciuto l'articolo? Sostienici con un "Mi Piace" qui sotto nella nostra pagina Facebook