
E’ di questi giorni la mossa del governo per contrastare la violenza sulle donne e per prevenire tragici epiloghi: “Un decreto legge agile, solo 12 articoli. E’ arrivato questo decreto a contrasto tutto ciò che va sotto nome femminicidio. Tra le misure previste ci sono l’arresto obbligatorio in flagranza per delitti di maltrattamento familiare e stalking. Il ministro dell’Interno ha spiegato: “Alle forze di polizia viene dato il potere di buttare fuori di casa il coniuge violento, se c’è un rischio per l’integrità fisica della donna. Dal punto di vista della prevenzione è importante, perché viene impedito a chi è violento in casa di avvicinarsi ai luoghi domestici”.
L’amore che uccide, l’amore malato, l’amore che distrugge invece di costruire. Forse dobbiamo insegnare ai nostri giovani il vero senso di questa grande e importante parola, affinché non si travisi che cosa sia amare.
“Non più vittime innocenti; non più donne abusate, maltrattate e schiavizzate da chi in certi casi pretendeva di amarle. Siamo finalmente di fronte ad un provvedimento di forte contrasto alla violenza verso le donne che rappresenta una svolta storica per un’Italia migliore”.
Anche noi di notiziecristiane.com, come tantissime realtà evangeliche d’Italia siamo contenti per la portata di tale provvedimento che aiuterà di certo anche quella ragazza fiorentina reclusa in casa da un marito islamico; finalmente una notizia positiva. Il decreto varato oggi dal governo rappresenta un primo passo nel campo della prevenzione contro la violenza sulle donne e lo stalking”.
Tratto da Fanpage.it
Sostieni la redazione di Notizie Cristiane con una donazione, clicca qui