GB, ¼ dei bambini crede che Pasqua sia il compleanno di Easter Bunny

Secondo un recente sondaggio, quasi l’80% dei bambini inglesi non conosce il significato della pasqua. Tra questi ¼ pensa che sia la festa di compleanno del coniglio di Pasqua Easter Bunny.

Dal sondaggio per il quale sono stati intervistati 2000 genitori su tutto il territorio del Regno Unito, è risultato che il 79% dei bambini non conosce il motivo della celebrazione.Un quarto pensa che sia la festa di compleanno del coniglio di Pasqua Easter Bunny, e oltre il 25% crede che sia la celebrazione dell’invenzione della cioccolata. Proprio agli inizi di questo mese un gruppo di parlamentari inglesi ha criticato lo standard dell’insegnamento della religione nella scuola, definendolo “inaccettabile”.

Un documento redatto dai Gruppo Parlamentari di Tutti i Partiti (APPG) sull’istruzione religiosa, ha accertato che un quarto degli studenti della scuola elementare riceve l’insegnamento religioso da un teaching assistant, un collaboratore dell’insegnate. Inoltre più della meta degli stessi insegnati di religione, sempre secondo il sondaggio, non avrebbero nessuna qualifica sulla materia.

Questo, secondo il documento dei Gruppo Parlamentari di Tutti i Partiti, è il risultato di una ricerca svolta in 430 scuole elementari e medie.

(fonte The Christian Institute)


Sostieni la redazione di Notizie Cristiane con una donazione, clicca qui