George Floyd, I’afroamericano ucciso da un ufficiale di polizia a Minneapolis, aveva contribuito a condividere il Vangelo con la sua comunità, perché voleva che le persone conoscessero Gesù come personale salvatore, secondo le dichiarazioni di un pastore del Texas.
La notizia dell’uccisione di Floyd ha fatto notizia il giro del mondo dopo che è stato pubblicato un video che mostra un ufficiale di polizia bianco che preme un ginocchio sul collo dell’afroamericano.
Ma in Third Ward, una comunità nera di Houston, in Texas, era noto per vivere lì da decenni per aver influenzato positivamente i giovani, ai quali condivideva il Vangelo. Floyd parlava con loro ed esortava a interrompere il ciclo di violenza che vedeva tra i giovani.
Ha usato la sua influenza per portare i ministeri cristiani nelle aree al alto tasso di criminalità per il discepolato e l’evangelismo, in particolare nel progetto Cuney Homes, noto localmente come “i mattoni”.
George Floyd era una persona di pace inviata dal Signore che ha contribuito a far avanzare il Vangelo in un posto in cui non ho mai vissuto”, ha dichiarato Patrick PT Ngwolo, pastore di Resurrection Houston, nel Terzo Quartiere. “Il progetto messo in piedi per noi arrivare a quel quartiere e per le centinaia di persone che abbiamo raggiunto durante quel periodo fino ad oggi, è stato grazie a persone come Floyd”, ha affermato il pastore a Christianity Today.
Ngwolo e altri leader cristiani si sono incontrati con Floyd nel 2010, per parlare delle priorità fin dall’inizio. “In quell’occasione, Floyd disse: “Adoro quello che stanno facendo. Il quartiere ne ha bisogno, la comunità ne ha bisogno, e se si tratta delle cose di Dio, allora sono affari anche miei”, ha raccontato Corey Paul Davis, un Artista hip-hop cristiano che ha partecipato a Resurrection Houston.
L’artista ha fatto anche riferimento alla volontà di Floyd di aiutare a soddisfare la Comunità di lì. “Qualunque cosa tu abbia bisogno, ovunque tu debba andare, dimmelo,” e diceva sempre ai bambini che Dio vince la cultura di strada. Penso che volesse vedere i giovani che lanciavano per le strade le loro armi per andare incontro Gesù”, ha detto Ronnie Lillard. “La sua fede era spesa per la comunità, che stava cambiando radicalmente per accettare il Vangelo, e la sua missione era di aiutare altri credenti a entrare e portare questo Vangelo”, ha detto Nijalon Dunn, che è stato battezzato nella comunità.
La chiesa ha ampliato il suo coinvolgimento nella regione, conducendo studi biblici e aiutando con le compagnie mediche le persone che non potevano avere accesso alle prestazioni mediche. Floyd aiutava la comunità dando la possibilità di accedere ai residenti; mentre la chiesa celebrava i servizi e i battesimi nella comunità.
Notiziecristiane.com
Sostieni la redazione di Notizie Cristiane con una donazione, clicca qui