George O. Wood, rieletto Soprintendente Generale delle Assemblee di Dio Americane

ceaac4c8ab5ebb3c076f87adb72cdeecRoma – George O. Wood, è stato rieletto per un secondo mandato di 4 anni a Soprintendete Generale delle Assemblies of God (AoG – le Assemblee di Dio americane) lo scorso martedì, nel corso del 55esimo Consiglio Generale. Nel ringraziare i delegati per la rielezione il dott. Wood ha dichiarato: “è un grande privilegio potervi servire, e vi servirò al meglio delle mie capacità”.Le AoG, che insieme alle Assemblee di Dio degli altri paesi del mondo, come si legge sul sito ufficiale, sono la più grande denominazione pentecostale al mondo, con 66 milioni di membri, si si preparano a festeggiare il prossimo 2014, il centenario dalla fondazione, avvenuta a Hot Springs, Arkansas tra il 2 e il 12 aprile 1914.

 Le Assemblee di Dio sono presenti anche in Italia, con il nome di Assemblee di Dio in Italia (ADI) costituitesi ufficialmente il 22 maggio 1948, e sono l’unica denominazione pentecostale che ha siglato l’intesa con lo Stato Italiano, come disposto dall’articolo 8 della costituzione, e diventato legge 22 novembre 1988.

 Le e ADI contano in tutto oltre mille tra chiese, gruppi e stazioni di evangelizzazione. L’attuale presidente è il Pastore Felice Antonio Loria. Alcune stime fissano in 200.000 il numero dei membri delle ADI.

(BuonaNotizia.org)

Ti è piaciuto l'articolo? Sostienici con un "Mi Piace" qui sotto nella nostra pagina Facebook