Gesu’ non e’ stato crocifisso e l’Evangelo collasserà… Ennesima propaganda iraniana anticristiana!

ca7e095272aa48459f04aee0aa63c7e2L’Agenzia delle notizie iraniana Basij Press, ha informato che la scoperta del cosiddetto “Vangelo di Bernaba” , porterà al crollo del Cristianesimo e dimostrerà che l’Islam è la vera religione. L’agenzia delle notizie iraniana Basij Press, ha dichiarato che la scoperta de cosiddetto “Vangelo di Barnaba” , porterà al crollo del Cristianesimo e dimostrerà che l’Islam è la vera religione, perché i suoi scritti affermano che Gesù non è stato crocifisso e che profetizzò l’arrivo di Maometto.Il “Vangelo di Barnaba” , è stato scoperto tre anni fa, è stato rilegato in pelle e presumibilmente tra il V e il VI secolo in lingua siriana, un dialetto dell’aramaico che si parlava in quell’epoca.

Le origini di questo testo sono sconosciute, ma da quello che è stato riportato dalla stampa internazionale, nel 2000, il libro è stato trovato dalle autorità turche, dopo un lavoro di repressione di bande accusate di contrabbando di cose antiche, scavi clandestini e possesso di esplosivi .

Il vaticano chiese il libro per effettuare un controllo, è stato solo allora che il mondo cristiano si è reso conto di questo libro, ma molte fonti dicono che non è altro che pura propaganda anticristiana, scartando la veracità del testo.

Tra le persone che non credono che il “Vangelo di Barnaba” sia veritiero c’è uno studioso del terrorismo, chiamato Erick Stakebeck, che accusa l’Iran di voler sradicare il cristianesimo.

“Il regime iraniano è deciso a voler sradicare il cristianesimo, con qualsiasi mezzo necessario, incluso se questo significa giustiziare i cristiani convertiti, bruciare Bibbie o invadere le chiese”, dice Stakebeck.

Phil Lawler, un giornalista cattolico è un altro che ha rifiutato la veridicità del libro segnalando che il testo è stato scritto più di 400 anni dopo la morte di Bernaba. “Se il documento è stato scritto nel V o VI secolo, potrebbe essere stato scritto da qualcuno che ha viaggiato con l’Apostolo Paolo circa 400 anni fa “.

“Deve essere stato scritto da qualcuno che sostiene di rappresentare Barnaba. Dobbiamo accettare questa affermazione? ” si domanda, Lawler.

(fonte NoticiaCristiana.com – Tradotto da Gloria Leone)

Ti è piaciuto l'articolo? Sostienici con un "Mi Piace" qui sotto nella nostra pagina Facebook