GESÙ PORTA LA VITA

Il creato ci dimostra quanto Dio ami e desideri la vita. Osservando la natura, possiamo vedere come ovunque ci sia crescita e vita (soprattutto in primavera) e come la vita porti gioia! Pensa, ad esempio, alla nascita di un bambino!

Purtroppo, viviamo in un mondo che non è più perfetto, perché il peccato è entrato a farvi parte e il nemico non porta con sé vita, ma distruzione e morte: malattie, relazioni spezzate, inquinamento, odio…

Grazie a Gesù, il regno di Dio è venuto in mezzo a noi. Lui ha iniziato a contrastare le opere delle tenebre. Essendo forza di vita, Gesù ha guarito molte persone. Ne vediamo un esempio in Giovanni 5:5,8-9: ‘Là c’era un uomo, che da trentotto anni era infermo. Gesù gli disse: “Alzati, prendi il tuo lettuccio, e cammina”. E in quell’istante quell’uomo fu risanato e, preso il suo lettuccio, si mise a camminare

Lo scopo originale della creazione di Dio (vita, gioia e la gloria di Dio) un giorno sarà ripristinato. L’umanità attende quel momento, ma nell’attesa, viviamo in un mondo dove coesistono il bene e il male.

Gesù è venuto sulla terra e grazie a Lui possiamo recuperare terreno perduto. Possiamo…

  • Trovare salvezza e vita eterna.
  • Rinunciare al peccato, con l’aiuto dello Spirito Santo, non con le nostre sole forze.
  • Vivere la vita secondo il proposito originale di Dio, cacciando via le forze delle tenebre (Fa parte di questo concetto il “miracolo delle guarigioni”).

Negli anni la medicina ha fatto enormi progressi, ma quando non è sufficiente, non rimane che affidarsi a Dio. Tante volte vedo persone per le quali ho pregato che non guariscono o addirittura che muoiono… non sono in grado di darti una spiegazione del perché accada, ma devo ammettere che ho anche assistito a guarigioni miracolose. Diamo gloria a Dio! Dio è vita. Rifiutiamo ogni malattia, portiamole in preghiera, perché Gesù può guarire.

Grazie di esistere.

Emmanuel Gau

https://scoprigesu.it/un-miracolo-ogni-gio/gesu-porta-la-vita/

Ti è piaciuto l'articolo? Sostienici con un "Mi Piace" qui sotto nella nostra pagina Facebook