Getta la tua rete!

Si fece sera e Pietro ritiratosi dal mare stava tristemente lavando le sue reti da pesca vuote, perché nonostante il suo impegno in mare non aveva preso nulla, fino a quando all’improvviso gli si avvicinò un uomo che gli avrebbe cambiato la vita.

Quell’uomo salì sulla sua barca e gli disse di allontanarsi un po’ dalla riva, e Pietro anche non conoscendolo lo fece e si allontanò… lanciò le reti nel punto dove gli fù detto e prese una gran quantità di pesci tale da dover chiedere aiuto per tirare su le reti!

Se notiamo bene non fù Pietro a cercare Gesù ma il contrario, in Giovanni 15:15 la scrittura ci dice: “Non siete voi che avete scelto me ma io che ho scelto voi, e vi ho costituiti affinché andiate e portate frutto“, è proprio così che accade ancora oggi, Gesù è pronto a salire sulla barca della nostra vita ed è pronto a compiere un miracolo in essa, ma ha bisogno della nostra approvazione.

Quella sera Pietro era stanco dopo una giornata di lavoro e il Signore lo sapeva, ma gli chiese di ritornare in mare e lui scelse di ubbidire vedendone poi il magnifico miracolo … Pietro gli rese il suo servizio e il Signore operò.

Gesù conosce perfettamente le nostre difficoltà, conosce le fatiche del nostro lavoro e tutti i nostri problemi ma come reagiamo noi quando ci chiede di ritornare in mare?

“Cercate prima il regno di Dio e la sua giustizia, e tutte queste cose vi verranno date in più“ Matteo 6:33, questa è una magnifica promessa del Signore. Gesù ordinò a Pietro di prendere il largo e gettare le reti, prendere il largo potrebbe significare “allontanare la nostra mente dei ragionamenti umani ed iniziare a pensare come pensa Dio”, mentre gettare le reti potrebbe voler dire: “dai il tuo meglio a Dio“, perché noi con il nostro meglio non arriveremo a tanto senza che l’aiuto dello Spirito Santo intervenga in nostro favore.

Quando farai il tuo meglio Gesù verrà e farà la sua parte e compirà miracoli nella tua vita, perché Gesù è soprattutto un uomo pratico, lui vuole che le nostre vite siano vite di successo perché egli è il Successo e noi gli apparteniamo!

Quando poniamo il nostro servizio a Dio al primo posto della nostra vita, Gesù diventerà il nostro partner quotidiano in qualsiasi area saremo impegnati, dandoci la certezza di una pesca abbondante.

Dio ci benedica

#EsercitoDiGesùCristo #EGCidentity #LaMiaVitaèDifferente

Ti è piaciuto l'articolo? Sostienici con un "Mi Piace" qui sotto nella nostra pagina Facebook