GMG, Il papa al santuario di Aparecida per trovare Maria? Siamo sempre alle solite…!

3b218f1fb4e79aed5a045911568ba052Che orrore! Circa 200 mila fedeli, molti dei quali hanno passato la notte fuori dall’ingresso del santuario di Aparecida nonostante il freddo intenso di queste ore, hanno assistito all’omelia di papa Francesco, in Brasile per la Giornata mondiale della gioventù, Sono andati tutti lì dietro a lui per vedere che cosa? Un figlio che cerca la madre che non vede più da tanto tempo, per adorare una statua o per chi sa che cosa?!  Quanta gioia mi dà venire alla casa della Madre di ogni brasiliano, il Santuario di Nostra Signora di Aparecida! Il giorno dopo la mia elezione a Vescovo di Roma ho visitato la Basilica di Santa Maria Maggiore a Roma, per affidare alla Madonna il mio ministero di Successore di Pietro”, ha detto papa Francesco durante la messa.

Oggi sono voluto venire qui – ha aggiunto Bergoglio – per chiedere a Maria nostra Madre il buon esito della Giornata Mondiale della Gioventù e mettere ai suoi piedi la vita del popolo latinoamericano“.

Spesso la domanda più frequente che viene rivolta ad un non cattolico, considerato che nel Paese in cui viviamo è il cattolicesimo la religione numericamente più presente, è la consueta: “ma che differenza c’è con la nostra?”

E’ un momento importante. Infatti la riposta, per le circostanze, spesso dovrà essere breve e non urtare la sensibilità di chi, pur non avendo avuto modo di verificare personalmente, ritiene gli insegnamenti “spirituali” ricevuti o che ha accumulato nel proprio bagaglio culturale delle verità inattaccabili. Non solo. Nella mente, nel cuore di chi dovrà rispondere a questa domanda ci sarà anche la voglia di evangelizzare. Evangelizzazione che, se portata sullo scontro, difficilmente potrà risultare edificante. Di certo è bene affidare al Signore ogni nostra parola al riguardo, sicuramente pregare su questo soggetto, e chiedere saggezza, la Sua, anche per questo.

Le differenze più visibili sono: mancanza di una catechesi ufficiale oltre la Bibbia; mancanza di preti e suore; mancanza del celibato, mancanza del papa e del Vaticano; mancanza di preghiere recitate ai santi  e alle immagini, mancanza di preghiere recitate senza fine, presenza centrale della Bibbia, preghiera spontanea, etc. Riteniamo che la Salvezza sia un dono non acquistabile se non avendo fede in Cristo Gesù come personale Salvatore. Di seguito, nello specifico, alcune delle differenze più marcate.

A seguito di queste nostre semplici parole, che meriterebbero di certo un approfondimento di ore e ore, la seconda domanda a cui noi ci troviamo davanti è:  Credete a Maria?

Sicuramente papa Bergoglio e i suoi 200 papa boys sono andati a trovare a Maria del santuario di Aparecida, perchè ci credono, perchè credono a quelle cento e passa tipi di madonne sparse nel mondo:  immacolata, addolorata, del carmelo, del rosario, del mese di maggio, dell’uva…etc.

Noi, in merito a Maria, invece, semplicemente crediamo solo a quello che ci insegna la Bibbia.

La Bibbia afferma la verginità di Maria e che Gesù  fu concepito senza alcun concorso umano.

Maria disse all’angelo: «Come avverrà questo, dal momento che non conosco uomo?» L’angelo le rispose: «Lo Spirito Santo verrà su di te e la potenza dell’Altissimo ti coprirà dell’ombra sua; perciò, anche colui che nascerà sarà chiamato Santo, Figlio di Dio». (Luca 1:34-35)
Inoltre, la Bibbia dice che Maria era favorita dalla grazia, il Signore era con lei e che era benedetta fra le donne.
e ad alta voce esclamò: «Benedetta sei tu fra le donne, e benedetto è il frutto del tuo seno! (Luca 1:42)
La Bibbia dice che Maria era beata per la sua fede. Beata è colei che ha creduto che quanto le è stato detto da parte del Signore avrà compimento». (Luca 1:45)
Maria si dichiarò serva del signore e bisognosa di salvezza e viene chiamata “beata” perché Dio ha fatto grandi cose per lei.
E Maria disse: «L’anima mia magnifica il Signore, e lo spirito mio esulta in Dio, mio Salvatore, perché egli ha guardato alla bassezza della sua serva.  Da ora in poi tutte le generazioni mi chiameranno beata, perché grandi cose mi ha fatte il Potente. Santo è il suo nome (Luca 1:46-49)

Tuttavia, rispetto alla concezione popolare e da quanto insegnato nelle dottrine cattoliche:

Maria NON PUO’ ESSERE corredentrice con il Signore Gesù, perché Dio dice:  “IO sono il Signore e FUORI DI ME non c’è salvatore” (Isaia 43:11).

Maria NON PUO’ ESSERE immacolata perché dopo la nascita di Gesù, la troviamo nel tempio per offrire un sacrificio per la sua purificazione (Luca 2:22-24), proprio come facevano tutte le donne ebree, e RICONOSCE IL SUO BISOGNO DI ESSERE SALVATA affermando: “Lo spirito mio esulta in DIO, MIO SALVATORE.” (Luca 1:47) Inoltre, nella Bibbia troviamo che Maria e Giuseppe, dopo Gesù, ebbero altri figli.

Maria NON PUO’ ESSERE la regina del cielo, altrimenti OFFENDEREBBE DIO, perché solo DIO regna in cielo;

“Egli è il SOLO Re dei re, il Beato e UNICO Sovrano, il Signore dei signori (1 Timoteo 6:15-16).

La Bibbia dice inoltre che TUTTI sono peccatori senza nessuna eccezione: ” Tutti si sono sviati, tutti sono corrotti, non c’è nessuno che faccia il bene, neppure uno.” (Salmi 53:3)

“Tutti hanno peccato e sono privi della gloria di Dio” (Romani 3:23)

Non vi sembra che Maria sia diventata più importante di Cristo, e che gli onori e le lodi, e le preghiere e le esaltazioni alla madonna offuschino la gloria dovuta solo a DIO???”

Il primo comandamento inoltre dice: Sta scritto: “Adora il Signore, il tuo Dio, e a lui solo rendi il tuo culto“». (Luca 4:8)

Per questo il culto mariano non dovrebbe appartenere a coloro che si professano “cristiani” perché è totalmente anti biblico! Che dire dunque della apparizioni mariane, come quella di Lourdes, dove lo spirito che appare si dichiara “immacolata concezione”? Le apparizioni mariane, siccome annunciano il falso e lanciano messaggi contro la Parola di Dio, vengono dal demonio, che è capace di fare guarigioni segni e prodigi, pur di allontanare il popolo da Dio!

Non c’è da meravigliarsene, perché anche Satana si traveste da ANGELO DI LUCE. Non è dunque cosa eccezionale se anche i suoi servitori si travestono da servitori di giustizia; la loro fine sarà secondo le loro opere. (2Corinzi 11:14-15)La venuta di quell’empio avrà luogo, per l’azione efficace di Satana, con ogni sorta di opere potenti, di segni e di prodigi bugiardi, con ogni tipo d’inganno e d’iniquità a danno di quelli che periscono perché non hanno aperto il cuore all’amore della verità per essere salvati. Perciò Dio manda loro una potenza d’errore perché credano alla menzogna; affinché tutti quelli che non hanno creduto alla verità ma si sono compiaciuti nell’iniquità, siano giudicati. (2Tessalonicesi 2:9-12)

Gesù ha detto: Carissimi, non crediate a ogni spirito, ma provate gli spiriti per sapere se sono da Dio; perché molti falsi profeti sono sorti nel mondo. (1Giovanni 4:1)

Allora, se qualcuno vi dice: “Il Cristo è qui”, oppure: “È là”, non lo credete; perché sorgeranno falsi cristi e falsi profeti, e faranno grandi segni e prodigi da sedurre, se fosse possibile, anche gli eletti. Ecco, ve l’ho predetto. (Matteo 24:23-25)

Le apparizioni mariane mostrano una Regina tutt’altro che umile, una figura che ha preso il posto d Gesù, proclamando di avere tutte le caratteristiche di Cristo: Re, Salvatore, Mediatore, Avvocato, Stella Mattutina, Dispensatore di Grazie, Nato senza peccato e immacolato, ecc… per cui non vengono da Dio. La umile Maria biblica non è di certo, non è la madre di Gesù che appare, e questo lo si sa con sicurezza perché la Scrittura è la Parola di Dio infallibile, incontaminata da dottrine umane e dogmi aggiunti nel corso dei secoli. E questa Regina, che non è Maria ma una divinità pagana, verrà sconfitta in Apocalisse insieme alla falsa chiesa che l’ha esaltata (Apocalisse 18). La Bibbia ci dice anche: «Uscite da essa, o popolo mio, affinché non siate complici dei suoi peccati e non siate coinvolti nei suoi castighi” (Apocalisse 18:4)

Infine, la Scrittura dice: Ma anche se noi o un angelo dal cielo vi annunziasse un vangelo diverso da quello che vi abbiamo annunziato, sia anatema. (Galati 1:8)

Ti è piaciuto l'articolo? Sostienici con un "Mi Piace" qui sotto nella nostra pagina Facebook