Il più grande capolavoro…

2quqcex

2quqcexNel corso dei secoli gli uomini hanno prodotto dei veri e propri capolavori d’arte. Avendo la possibilità di visitare gli innumerevoli musei sparsi per il mondo, il tempo non ci basterebbe per ammirare i dipinti le sculture, i documenti antichi, l’oggettistica e quant’altro è contenuto in essi.

Uno dei capolavori tra i più preziosi, conservano al Louvre di Parigi, è l’incoronazione di Napoleone1″ questo dipinto d’eccezionali dimensioni(60 mq circa) è opera del pittore francese Jacques Louis David. Napoleone stesso ne ordinò l’esecuzione, permettendo all’artista di assistere alla cerimonia da una posizione privilegiata. Il lavoro per essere ultimato richiese tre anni e l’aiuto di un altro artista, che si occupò dei particolari riguardanti gli abiti dei partecipanti alla cerimonia.

Chiunque l’osserva può rimanere colpito dalla grandezza e dalla bellezza di questa tela, che da sola riesce a rendere visibile la capacità artistiche del suo autore. Il Creatore ha manifestato e reso visibili “le sue perfezioni invisibili” attraverso le opere create, tutto intorno a noi ci parla delle Sue virtù: il sole , la luna, le stelle, la terra stessa con tutto ciò che contiene gli rendono testimonianza. In un certo senso viviamo in un universo che può essere definito “il grande museo di Dio” in questo museo ogni opera mette in risalto le qualità uniche del “grande artista” che le ha fatte, tutte le sue opere sono dei capolavori da ammirare per lungo tempo.

La straordinarietà e la peculiarità di “quest’artista” Sta nel fatto che è vivente, e che continua a produrre “capolavori”. Il più grande e il più perfetto d’ogni altro a cui ha messo mano e la realizzazione di un “uomo nuovo”. Gli è costato moltissimo, per vederlo realizzato si è incarnato ed è morto sulla croce pagando il prezzo più alto che si possa mai immaginare.

L’uomo nuovo è un capolavoro che si realizzerà in maniera completa molto presto e sarà mostrato con soddisfazione all’universo intero. Quest’opera Dio la vuole cominciare oggi nel tuo cuore come l’ha cominciata già nel cuore di tutti quelli credono (Filippesi.1:6).

Salvatore Bellomia

notiziecristiane.com

Ti è piaciuto l'articolo? Sostienici con un "Mi Piace" qui sotto nella nostra pagina Facebook