GUARIRE LE PERSONE È UNA SCIENZA

Le persone malate devono recarsi da un medico o in ospedale, non da un losco ciarlatano, da qualcuno che può guarirle pronunciando parole magiche, giusto? Eppure, si sente spesso dire “il potere delle parole”. Cambia qualcosa quando affermiamo qualcosa? Si può guarire una persona solo usando il linguaggio?

Non riesco a immaginarlo tanto facilmente. Abbiamo bisogno di medicine o di un’operazione per essere guariti. Parlare a qualcuno non cambia le sue condizioni fisiche, giusto? Devo ammette però, che quando si rivolgono parole gentili a qualcuno, solo questo fatto è in grado di cambiare la giornata di chi le riceve. Leggere un libro a un bambino, può dare al bambino una sensazione di sicurezza e calore. Quindi deduco che le parole fanno la differenza.

Dalla vita di Gesù, impariamo che le Sue parole hanno molto potere. Dio attraverso le Sue parole ha creato la terra.

Ai tempi di Gesù, alcuni malati si recavano presso una “piscina magica” per essere guariti. Ogni giorno, quando l’acqua della piscina si muoveva, la prima persona che vi entrava, veniva guarita. Oggi è incredibile il solo pensarlo, ma a quei tempi la gente credeva davvero in queste cose. Nel video di oggi vediamo come un uomo che ha problemi a camminare, arriva alla piscina sempre troppo tardi. Non riesce mai a tuffarsi per primo e quindi è ancora malato. Quest’uomo un giorno incontra Gesù, che pieno di compassione, lo guarisce, non con l’acqua magica, ma semplicemente pronunciando parole potenti sulla sua vita.

Ancora oggi, Gesù ha lo stesso potere. Le sue parole possono fare miracoli, per questo i cristiani pregano. Chiedono a Gesù di pronunciare la Sua parola, affinché qualcosa possa accadere. Quindi, parla con Gesù, chiedigli di dirti parole che facciano la differenza nella tua vita e impara a vedere i miracoli che Lui fa per te.

Grazie di esistere,

Emmanuel Gau

https://scoprigesu.it/un-miracolo-ogni-gio/guarire-le-persone-e-una-scienza/

Ti è piaciuto l'articolo? Sostienici con un "Mi Piace" qui sotto nella nostra pagina Facebook