HO PERSO LE BENEDIZIONI?

Malgrado i falsi insegnamenti di oggi, inducono i credenti a credere che si possa PERDERE la benedizione se commetti qualche sbaglio.
Lo sbaglio più grande è che si possa far credere che DIO ha bisogno del nostro favore perchè le Sue promesse non sono abbastanza sufficienti!
Voglio rassicurarti, innanzitutto le promesse di DIO non verranno mai meno, e non devi temere se al momento non ricevi nulla.
Lui è sempre con te, non devi smarrirti, perché Gesù è il tuo DIO.
Ti renderà forte e ti verrà in aiuto sostendoti con la destra vittoriosa.
Le benedizioni non ti mancheranno mai, Il Signore è il tuo pastore: non mancherai di nulla; su pascoli erbosi ti farà riposare ad acque tranquille ti condurra. Sal. 23:1-2.
Benedizioni di Dio in Gesù Cristo, autore della nostra redenzione e capo della chiesa.
Benedetto sia DIO, Padre del Signor nostro Gesù Cristo, che ci ha benedetti con ogni benedizione spirituale nei luoghi celesti in Cristo.Efes-1:3.
Perchè ti stai preoccupando?
DIO non benedice mai il male, ma benedice sempre per liberarci dal male.
Ma noi sappiamo che tutte le cose che capitano a quelli che amano DIO, capitano per il loro bene, infatti, DIO conosce i progetti che ha fatto a tuo riguardo dice il Signore, progetti di pace e non di sventura, per concederti un futuro pieno di speranza.
Ger. 29:11.
A volte passiamo momenti di scoraggiamento, uno stato di avvilimento conseguente ai nostri sforzi per appagare un desiderio che abbiamo nel cuore, le tante domande che ci poniamo sono molteplici, tanti interrogativi e tante risposte inutili di questo genere: Più prego e più le cose vanno male, perchè o DIO non mi aiuti più?
Perché non mi rispondi?
Perché non mi benedici come gli altri?
Prego ma non succede niente?
Quello che DIO decide per noi e quando sarà il momento giusto, il Signore lo farà accadere. Is.60:17.
Non accadrà quello che non vuole che accade perché le benedizioni non si sono mai esaurite per noi, di tutte queste cose si preoccupano i pagani; il Padre vostro celeste infatti sa che ne avete bisogno.
Cercate prima il regno di DIO e la sua giustizia, e tutte queste cose vi saranno date in aggiunta. Non affannatevi dunque per il domani, perché il domani avrà già le sue inquietudini. A ciascun giorno basta la sua pena, infatti è una grazia del Signore che non siamo stati completamente distrutti; le sue compassioni non sono esaurite; si rinnovano ogni mattina.
Ogni giorno le sue benedizioni sono presenti nella nostra vita esaudendo i nostri bisogni del cuore, anche se non sono sempre gli stessi bisogni, così, il Signore adegua la sue benedizioni alle nostre necessità.
La benedizione del Signore arricchisce, non le aggiunge nulla la fatica. Prov.10:2
DIO ci benedice non perché siamo buoni noi, ma perché Lui è buono.
Chi ci separerà dunque dall’amore di Cristo? Forse la tribolazione, l’angoscia, la persecuzione, la fame, la nudità, il pericolo, la spada? Rm. 8:3. Assolutamente no!
Anche se tu dovessi attraversare le acque, Gesù sarà con te,
i fiumi non ti sommergeranno; se dovessi passare in mezzo al fuoco, non ti scotterai, la fiamma non ti potrà bruciare. Isaia 43:2.
Questo si chiama benedizione, le mille sfaccettarure delle benedizioni di DIO si adegueranno ad ogni tua richiesta, e se tarda aspettala; certamente verrà, non tarderà.
Non tutti abbiamo le stesse risposte, non tutti la stessa fede, e questo ci fa pensare che DIO non ci benedice, ma DIO rimane giusto anche quando noi dubitiamo, rimane fedele alle sue promesse, chi segue Gesù avrà delle benedizioni meravigliose, la sua promessa è: riverserò su di voi tanta benedizione che non vi sia più dove riporla.
Credi tu questo!
Chi è pieno d’orgoglio, non agisce rettamente; ma il giusto per la sua fede vivrà.
Chi ha orecchie da udire Oda.
Ti è piaciuto l'articolo? Sostienici con un "Mi Piace" qui sotto nella nostra pagina Facebook