I comportamenti di un Cristiano

_MG_2152Il vero cristianesimo è Cristo che dimora in te. Se Cristo dimora in te, dunque, non sei più tu che vivi ma è lui che vive in te, allora il processo di trasformazione è inevitabile in quanto avere lo Spirito di Cristo comporta il “trasformare” il tuo carattere

e sostituirlo con il suo rispecchiando tutte le sue caratteristiche, diversamente non appartieni a lui  e sei ancora perso nel buio delle tenebre di questo mondo.

Devi camminare fedelmente con Dio ogni giorno della tua vita e fino alla fine dei tuoi giorni a prescindere dalle situazioni che ti capitano, Genesi 5:24 “Ora Enok cammino’ con Dio; poi non fu’ più trovato perché Dio lo prese”.

Giobbe 1:1 “C’era nel paese di Uz un uomo chiamato Giobbe. Questo era integro e retto, temeva Dio e fuggiva il male”; Giobbe nonostante perse tutto non biasimò Dio ed anche nelle sofferenze e nelle avversità egli rimase fedele a Dio, malgrado non comprendeva il motivo del perché tutte quelle sciagure gli si stessero riversando contro egli continuò a camminare con Dio con piena fiducia. Questo racconto è un esempio di condotta, ed un incoraggiamento a confidare sempre in Dio, per te oggi che stai vivendo situazioni avverse nella tua vita e non riesci a capire il motivo del perché stia capitando proprio a te; abbi fede, la stessa fede che ebbe Giobbe e l’assoluta certezza che Dio ha il controllo su ogni evento e che nulla può accadere senza il suo permesso.

Daniele 6:10 “Quando Daniele seppe che il documento era stato firmato, entrò in casa sua. Quindi nella sua camera superiore, con le sue finestre aperte verso Gerusalemme, tre volte al giorno si inginocchiava, pregava e rendeva grazie al suo Dio, come era solito fare prima”; avere una vita di preghiera costante ti aiuta molto perché ti apre le cataratte dei cieli. Quando tu preghi Dio non solo ascolta la tua preghiera ma anche l’accoglie e la esaudisce nel suo giorno. Sai che i tempi di Dio non sono i tempi tuoi ma devi avere la certezza che Egli non arriva mai in anticipo e non arriva mai in ritardo, Dio arriva sempre al momento giusto.

Luca 2:37 “Ed ella era vedova e, sebbene avesse ormai 84 anni, non si allontanava mai dal tempio, servendo Dio notte e giorno con digiuni e preghiere”; Dio desidera vedere la tua fedeltà nei suoi confronti a prescindere da quello che stai vivendo Egli desidera che tu lo serva costantemente.

Giovanni 1:47 “Gesù vide venirgli incontro Natanaele e disse di lui : Ecco un vero Israelita, in cui non c’è inganno”; Dio desidera che tu viva onestamente affinché attraverso il tuo comportamento gli rendi testimonianza, glorificandolo dinnanzi agli altri.

Atti 11:24 “perché egli era un uomo buono, pieno di Spirito Santo e di fede. E un gran numero di persone fu aggiunto al Signore”; devi vivere ogni giorno nello Spirito Santo compiendo le opere dello Spirito.

Ricordati tu non sei stato lasciato da solo, nella tua lotta contro le avversità che ti sono piovute addosso il Signore Gesù è al tuo fianco pronto a rialzarti ogni volta che cadi, pronto a consolare il tuo cuore infranto. Oggi Gesù ti sta dicendo che ti ama e che sa di ogni cosa che tu stai vivendo e ti chiede di fidarti di lui perché non ti ha abbandonato e non ti ha nemmeno dimenticato. La tua causa gli sta davanti e nel suo tempo giusto ti darà la vittoria benedicendoti grandemente.

Luisa Lanzarotta –  notiziecristiane.com

Ti è piaciuto l'articolo? Sostienici con un "Mi Piace" qui sotto nella nostra pagina Facebook