I funerali di Sergio Moldovan a Empoli

FuneraliGiovaneEmpoliIn un Palazzetto delle Esposizioni gremito venerdì 18 ottobre si è tenuto il funerale del giovane morto in un tragico incidente la mattina di sabato 12 ottobre.
Si sono tenuti venerdì 18 ottobre, i funerali di Sergio Moldovan, il ragazzo che ha perso la vita in un tragico incidente stradale a Fontanella nella mattina di sabato 12 ottobre. In un Palazzetto delle Esposizioni gremito di amici, compagni di scuola, di sport, familiari e da chi è venuto solo a portare un ultimo saluto, si è tenuta la cerimonia funebre con rito della Chiesa evangelica. Erano presenti qualche centinaia di persone.

All’ingresso del Palazzetto il casco regalato dall’amico Maicol è ormai pieno di scritte d’addio e tutti i presenti lanciano uno sguardo verso quello che è diventato un simbolo di una vita spezzata a soli quindici anni [… ].
Alcuni entrano nella sala e ascoltano la cerimonia, altri non ne hanno la forza. Ovviamente è presente la famiglia Moldovan, composta da quattro fratelli, Beatrice, Benjamin e Andrej, oltre a Bogdan, arrivato dalla Romania. Una familiare accusa un malore e viene accompagnata all’uscita.

Intanto gli amici di Sergio raccontano sul palco aneddoti e stralci di vita di questo ragazzo comune e spesso alle parole si sostituiscono le lacrime e l’incredulità.

I funerali di Sergio Moldovan a EmpoliIl coro della Chiesa evangelica di Signa, che a stento trattiene la commozione, intona i tradizionali canti. […]. Gli sguardi attoniti e disperati dei presenti ascoltano le parole del responsabile della chiesa evangelica che cerca di lenire il dolore di questa perdita con la Bibbia, poi la cerimonia finisce e la bara viene trasportata all’uscita.

Un lungo applauso accompagna il trasporto verso l’auto che la condurrà al cimitero di Fontanella. Poi un istante di silenzio, una decina di palloncini bianchi vengono lasciati volare e prendono la via del cielo.

Un altro applauso, poi ancora silenzio mentre si osserva quei punti bianchi allontanarsi. Uno dei palloncini rimane nel sottotetto del Palazzetto delle Esposizioni: forse l’immagine simbolica dell’ultimo saluto che Sergio ha voluto fare ai presenti. […]

da: gonews.it – Cronaca di Empoli

Ti è piaciuto l'articolo? Sostienici con un "Mi Piace" qui sotto nella nostra pagina Facebook