I PASSI PER LA VITTORIA

Ognuno di noi vive dei giorni durante i quali sembra che tutto vada storto, vero? Magari inizi la giornata litigando con il partner, affronti sfide sul lavoro e poi, per non farti mancare nulla, prendi una multa per il parcheggio! Ci sono momenti in cui la vita sembra essere molto difficile… Leggiamo insieme (in I Samuele 30:1-3) cosa accadde in un solo giorno al re Davide, una vera tragedia!

Tre giorni dopo, quando Davide e la sua gente furono giunti a Siclag, ecco che gli Amalechiti avevano fatto una scorreria verso il sud e verso Siclag; avevano preso Siclag e l’avevano incendiata; avevano fatto prigionieri le donne e tutti quelli che vi si trovavano, piccoli e grandi; non avevano ucciso nessuno, ma avevano portato via tutti, e se ne erano tornati da dove erano venuti. Quando Davide e la sua gente giunsero alla città, ecco che essa era distrutta dal fuoco, e le loro mogli, i loro figli e le loro figlie erano stati portati via prigionieri”.

Quale fu la reazione di Davide a questa tragedia, ci offre un insegnamento prezioso per la nostra vita, un insegnamento che ci conduce verso la vittoria. Anche se nella vita affrontiamo difficoltà, disgrazie e sfide, possiamo reagire in quanto testimoni viventi della vittoria di Cristo in noi. Quello che sembra un attacco del nemico, può trasformarsi in un’opportunità di crescita, benedizione e vittoria.

Raggiungere la vittoria e la pace promesse in Cristo, non significa vivere una vita in “assenza di battaglie”, ma piuttosto elevare la nostra capacità di superare e vincere ogni tipo di sfida, che la vita ci farà affrontare.

Non puoi certo controllare le circostanze nelle quali ti ritrovi amico mio, né tantomeno puoi scegliere il modo in cui gli altri reagiscono; tuttavia, TU puoi decidere come reagire. Anche se ti senti abbattuto, puoi scegliere di rialzarti con l’aiuto di Gesù.

Nei prossimi giorni esploreremo i passi che Davide ha compiuto per raggiungere la vittoria, nella speranza che possano ispirarti nelle tue lotte quotidiane.

Grazie di esistere,

Emmanuel Gau

https://scoprigesu.it/un-miracolo-ogni-gio/i-passi-per-la-vittoria/

Ti è piaciuto l'articolo? Sostienici con un "Mi Piace" qui sotto nella nostra pagina Facebook