IL COMPITO DI UNA VITA!

Da Luglio 1982

Uno degli argomenti usati con successo da Satana per gettarci in uno stato di scoraggimento e di sterilità spirituale, sta nell’ingrandire a dismisura le nostre mancanze ed i nostri insuccessi quotidiani. Per il nostro Nemico è un gioco fin troppo facile.  …
Ora, senza dubitare della fedeltà di Dio, facilmente si insinua in noi un sentimento di insoddisfazione che ci spinge a dubitare delle reali possibilità di progresso nella nostra vita di figli di Dio. …
Questo mi ricorda l’esperienza di un uomo che era andato a visitare una fabbrica di pianoforti. La guida lo condusse prima di tutto in un ampio laboratorio dove alcuni uomini stavano segando del legname. Niente faceva pensare a dei pianoforti! Poi passarono ad un altro reparto dove alcuni pezzi di legno venivano uniti insieme, ma non c’era ancora nessuna traccia di corde o di tastiere. In un terzo laboratorio si trovavano alcuni strumenti già montati ma non si sentiva nessun suono.
Infine, la guida condusse l’ospite in una sala di esposizione dove erano allineati alcuni pianoforti finiti. Alla tastiera di uno di essi si sedette un provetto musicista e finalmente poterono udire le squillanti tonalità del pianoforte. Solo a questo punto, a lavorazione ultimata, l’ospite fu in grado di apprezzare la piacevole sonorità dello strumento!
Ebbene, qualcosa di simile sta avvenendo per noi. Oggi non ci è ancora dato di vedere tutto quello che saremo, ma non lasciamoci scoraggiare (Efesini 1:12, 1Giovanni 3:2, Filippesi 1:3-6).
E’ stato detto: “La conversione di un’anima è il miracolo di un momento; la crescita di un santo è il compito di una vita”

A Luglio 2021

Come in una fabbrica di pianoforti! Questo approccio, suggerito in un editoriale di Samuele Negri di 40 anni fa, è un’utile illustrazione per il cammino del figlio di Dio, ricordando qual è il compito della propria vita con Cristo.

Dall’esempio della chiesa di Antiochia, all’immagine della mano tesa di un padre amorevole verso i propri figli: attraverso questi due argomenti e  insieme a tutto il resto dei contenuti che troverete nel nuovo numero de IL CRISTIANO in spedizione in questi giorni per tutti gli abbonati in Italia e all’estero, desideriamo anche questo mese dare il nostro contributo al cammino di crescita che ci aspetta, giorno dopo giorno.

Buona lettura!

Notizie sui nostri canali social

Recentemente abbiamo pubblicato degli aggiornamenti sulla situazione delle assemblee a Goma, in Congo, dove un’eruzione sta costringendo milioni di persone ad evacuare la propria città, compresi tutti i fratelli delle numerose assemblee presenti sul territorio, e in India, dove la pandemia sta provocando danni grandissimi tra la popolazione. Qui, in questa terribile ondata di contagi sono deceduti un centinaio di evangelisti. Cliccando sulle immagini qui sotto puoi leggere le notizie complete sulla nostra pagina Facebook.

….

Ti è piaciuto l'articolo? Sostienici con un "Mi Piace" qui sotto nella nostra pagina Facebook