Il Cristiano… un esempio vivente!

2e6cc92b-c8fc-445a-a3f2-504cfb9c6ed3Oggi sono in molti, forse in troppi, ad insegnare il comportamento cristiano, ma qual’è il vero comportamento che il cristiano deve avere? “Consideratevi semi di grano predestinati a seminare il mondo” predestinati è un termine che il Signore usa spesso, sta a significare che prima di esser nati si è già destinati a qualcosa. Oggi c’è chi afferma che il Cristianesimo sia solo una dottrina da espletare e basta, bhè io credo invece che sia uno stile di vita ancor più di una dottrina.

Egli andò da Gesù, di notte, e gli disse: «Rabbì, sappiamo che sei un maestro venuto da Dio; nessuno infatti può fare i segni che tu fai, se Dio non è con lui». Gli rispose Gesù: «In verità, in verità ti dico, se uno non rinasce dall’alto, non può vedere il regno di Dio». (Giovanni 3:2/3) Nicodemo era un dottore della legge, eppure rimase sorpreso dall’affermazione di Gesù.

Gli disse Nicodèmo: «Come può un uomo nascere quando è vecchio? Può forse entrare una seconda volta nel grembo di sua madre e rinascere?». Gli rispose Gesù: «In verità, in verità ti dico, se uno non nasce da acqua e da Spirito, non può entrare nel regno di Dio. (Giovanni 3: 4/5)

Gesù lo sorprese, Nicodemo non capiva cosa volesse dire…
Gli rispose Gesù: «Tu sei maestro in Israele e non sai queste cose? In verità, in verità ti dico, noi parliamo di quel che sappiamo e testimoniamo quel che abbiamo veduto; ma voi non accogliete la nostra testimonianza. (Giovanni 3:10/11)

Oggi accade più o meno la stessa cosa, c’è chi ti parla di Gesù, di come porti alla sua presenza, di come onorarlo, di come comportarti con gli altri senza aver prima esaminato se stesso… alcuni ti dicono che Gesù ti ha perdonato una volta e lo farà sempre senza che tu ti debba preoccupare di nulla… Dio ti ama… certo che Dio ti ama e Gloria a Dio per il suo amore, ma il Signore ci chiede anche un ravvedimento continuo e non di continuare nello sbaglio, attendiamoci fedelmente alla Sua parola. Ci sono pochi uomini al mondo del quale conoscendoli si può affermare di essere ricchi, tali uomini sono biblioteche di verità del Vangelo, perché la Verità è in loro ed è scritta su pagine viventi. Ciò che nelle vite di questi uomini è un frutto, diventa un albero per gli altri… da queste vite matura un frutto di una vita santa producendo negli altri il risultato migliore agli occhi di Dio. Spesso il credente che si adopera in questo va incontro a disprezzamento e insulti da parte di alcuni, ma piacendo a Dio un giorno, queste stesse persone saranno liete di trarre conforto dal vostro esempio e dalle vostre esperienze.

La nostra battaglia non è contro sangue e carne ma contro principati e podestà, e le battaglie richiedono grande abilità, un forte senso di sopportazione e un grande coraggio che solo Gesù Cristo può dare. È lui il solo esempio da seguire per una vita realmente e pienamente Cristiana, Egli è vivente anche nella nostra generazione come lo è stato nelle passate e come lo sarà nelle future.

Non mettiamo davanti agli occhi dei ciechi quello che dovrebbero vedere, ma apriamo prima i loro occhi nel nome di Gesù, non accontentiamoci di dire agli uomini come dovrebbero essere ma mostriamo loro come siamo, desideriamo che lo Spirito Santo adoperi il risveglio noi prima di proclamarlo negli altri.

Il cristiano è uno strumento nelle mani di Dio, e non il contrario.

Dio benedica la Sua Chiesa.

Luigi Mandile | Notiziecristiane.com

#EsercitoDiGesùCristo #EGC #LaMiaVitaèDifferente

Ti è piaciuto l'articolo? Sostienici con un "Mi Piace" qui sotto nella nostra pagina Facebook