Il lottatore dell’UFC Vitor Belfort testimonia l’importanza dello Spirito Santo nella sua vita!

b884345c622a6cef12e6feb22509e15eUna cosa che i media  certamente non dicono di Victor  Belfort è che lui è  un cristiano evangelico come sua moglie, avendo accettato Cristo Gesù attraverso il Battesimo in acqua e poi  col fuoco quando ha ricevuto lo Spirito Santo nella sua vita.

Intervistato dopo il combattimento, ha garantito di essere stato guidato dallo Spirito santo e che la sua vita è la fede e che “senza fede non si arriva da nessuna parte” . Vitor Belfort un lottatore brasiliano di arti marziali miste attualmente inserito nella categoria dei pesi medi negli Ultimate Fighting Championship, ha dimostrato di essere vincente ai massimi livelli.Il brasiliano vinse rapidamente e per Knock out il nordamericano Luke Rockhol nell’ incontro stellare dell UFC a Fox. Uno spettacolare calcio a martello è arrivato sul viso di Rockhol che lo mandò a tappeto dopo 2 minuti e 32 secondi. Vedendo il rivale attaccato alla rete, il “fenomeno” ha finito l’avversario con colpi combinati che terminarono con il Ko di Rockhol.

Tuttavia, i media parlano poco del fatto che Belfort sia un cristiano evangelico come sua moglie.  intervistato dopo il combattimento, ha garantito di essere stato guidato dallo Spirito Santo e che la sua vita è la fede e che “senza fede non si arriva da nessuna parte”. 

“Io e i miei allenatori abbiamo un ottimo legame e ci siamo allenati molto per questo combattimento. Abbiamo formato un bel numero di tattiche differenti. Questa volta, per il combattimento mi sono allenato un giorno solo in palestra, ci sono andato molto poco. Ci siamo concentrati su altre armi. Così mi sono seduto nello spogliatoio e lo Spirito Santo ha parlato al mio cuore: “Allena quel calcio”. E dissi all’allenatore: ” Henri, sento qualcosa che mi dice che devo allenare il calcio.

Iniziai a vedere, visualizzare un mucchio di forme. Mi fidavo di Lui, mi disse che mancava un pò di fuoco nel mio cuore. I miei allenatori mi conoscono e quando glielo chiesi mi aiutarono. Non so bene quello che provavo, però mi sentivo forte dentro, come se Dio mi stesse dicendo ” Victor, lavora su quello”. La mia vita è la fede. Se non hai fede, non arriverai da nessuna parte. mi disse l’allenatore.

Il lottatore veterano avrà l’opportunità di combattere per il titolo della categoria contro il campione in carica e idolo degli affezionati delle arti marziali miste (MMA), il temibile Jon Jones. Il fenomeno Belfort, una della leggenda della MMA in 36 anni ha perso le sue ultime due prove per vincere il titolo della UFC. Nel 2011 ha combattuto per il titolo dei pesi medi ed è rimasto sconfitto dal brasiliano Anderson Silva.

Un anno dopo ha combattuto contro Jon Jones per il titolo dei pesi leggeri della UFC e perseha perso con il KO. Belfort vuole la rivincita. La scomparsa, nel Gennaio del 2004, di Priscilla, sorella di Belfort, fu uno dei motivi che portarono il lottatore della UFC ad abbracciare la fede evangelica e da lì sempre un crescendo verso quel cammino che porta a Cristo Gesù.

 

Ti è piaciuto l'articolo? Sostienici con un "Mi Piace" qui sotto nella nostra pagina Facebook